Groupama Super10, sfuma il sogno europeo. Lunedì la Capitolina presenterà il nuovo tecnico Rubio

Vermaak contro Treviso -foto MTF Niente da fare. Il sogno europeo dell’AlmavivA Capitolina svanisce sul campo del Femi Rovigo, vittorioso per 23-6 nella XVII gironata del Groupama Super10. Le due squadre hanno lottato per il sesto posto, valido per l’accesso alla Challenge Cup, la seconda competizione continentale.


Il match parte subito male per i romani che dopo soli 13’ si trovano già sotto di 10 punti grazie alla meta marcata troppo facilmente da Britz trasformata da Bustos e al calcio piazzato dello stesso mediano di apertura rossoblu.

Più elaborata l’azione che frutta la seconda meta al 23’ dell’ala Bacchetti.

Il tre-quarti rodigino schiaccia in bandierina per il 15-0 in capo ad un cambio di fronte verticalizzato a dovere da Immelmann.

Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo Raineri calcia tra i pali due punizioni marcando i sei punti romani ma al 53’ Mahoney sfrutta capitalizza una iniziativa di Sanchez e chiude la partita e, con essa, un capitolo della giovane storia della Capitolina.

Lunedì il presidente Tinari presenterà l’argentino Pancho Rubio, un passato da giocatore nel Cus Roma e nella Lazio, il tecnico che prenderà i posto di Massimo Mascioletti giunto al termine di uno splendido ciclo che ha portato in cinque anni i bluamaranto ai vertici del rugby italiano.

STADIO MARIO BATTAGLINI – ROVIGO 10/05/2008

FEMICZ ROVIGO- ALMAVIVA CAPITOLINA 23 – 6

ARBITRO: Damasco di Napoli

MARCATORI: Primo tempo: 9’ m Britz tr. Bustos, 13’ cp Bustos, 23’ m Bacchetti ntr, 39’ cp Raineri.
Secondo tempo: 10’ cp Raineri, 13’ m Mahoney, 33’ cp Bustos

FEMICZ ROVIGO: Basson (42’ st Di Maura), Calanchini, Pizarro, Sanchez (30’ Scanavacca), Bacchetti, Bustos, Legora (42’st Pastormerlo), Immelman (37’ pt temporanea con Rubini, 1’st definitiva Badocchi) ,Britz, Ayala, Barion (26’st Rubini), Reato, Orlandi (35’ Sclosa), Mahoney, Faliva (37’ Damiano). All: Brunello.

A disposizione: Rubini, Sclosa, Damiano, Badocchi, Scanavacca, Pastormerlo, Di Maura.

ALMAVIVA CAPITOLINA: Comuzzi, Toniolatti, Raineri, Caffarati, Sepe, Myring, Camardon, Vermaak (30’ st Bonorino temporanea), Soqeta, Vaggi (8’ st Goodwin), Llanos, Pegoretti, Guatieri, serqua (22’ st Machado), Gonzalez Bonorino (26’ st Pietrosanti). All: Mascioletti. A disposizione: Pietrosanti, Machado, Goodwin, Leonardi, Gentile, Cramarossa, Rebecchini.

Ammoniti: 8’ st Badocchi (Femi CZ), 27’ st Pietrosanti (Almaviva)

Calci: Bustos (cp 2/2, drop 0/1, tr 1/3), Raineri (cp 2/2)

Groupama Assicurazioni Man of the match: Luke Mahoney (Femi CZ)

Punti: Femi CZ 4 – Almaviva Capitolina 0


Leave a Reply