Super10, l’AlmavivA Capitolina scivola a Parma

CA-GP_07Ritorno amaro per l’AlmavivA Capitolina nel Super10 (entusiasmante il dato dell’aumento del 30% di spettatori rispetto al campionato precedente nelle prime quattro giornate) dopo la sosta per le coppe europee. I romani perdono al Lanfranchi di Parma 22-13 al cospetto di un Overmach in crescita ma, come già a Padova, si trovano a recriminare sui propri errori.


La squadra di Mascioletti ha a lungo dominato il match (in vantaggio 0-10 dopo i primi 20’ e in meta con Comuzzi già al 4’) sul piano della conquista dell’ovale ma non ha saputo capitalizzare la sua superiorità.

Il coach aquilano aveva schierato un pack “pesante” con Soqeta, Vermaak e Goodwin in terza linea, Pegoretti e Llanos in seconda con Machado, Guatieri e Bonorino in prima.

In effetti gli omoni in bluamaranto hanno risposto bene, ma quello che è mancato è stato proprio lo spot più atteso:la prova di “Nanni” Raineri all’apertura.

Pesano soprattutto gli insoliti errori dalla piazzola del capitano (fino a ieri aveva calciato tra i pali con un notevole 93%) impreciso anche nelle scelte di gioco.

Una buona opportunità buttata via ma nulla è compromesso.

Sabato 1 dicembre al Flaminio scenderà la capolista Viadana, l’occasione per risalire la corta classifica del Super10.


Leave a Reply