Serie A, vittoria fondamentale per la Futura Park. Prima sconfitta per la Mantovani Lazio

RR_PN_14[1]Vittoria fondamentale per le ambizioni di promozione della Futura Park Rugby Roma quella colta nell’VIII giornata di Serie A. Vittima al Tre Fontane il Prato scavalcato in classifica al quarto posto in virtù del 37-19 inflitto dai bianconeri. Troppo importante per la squadra di Bordon stabilire la legge del Tre Fontane negli scontri diretti.


E pensare che il primo tempo era finito con gli ospiti in vantaggio per 11-12.

Bravi i toscani a capitalizzare punti in ognuna delle occasioni in cui si sono affacciati nella metà campo avversaria con il piede di Clarcke, autore di quattro calci piazzati.

All’inizio della ripresa la Roma si presentava in campo più reattiva e più lucida nello sfruttare gli errori avversari, cosa che non gli era riuscita nella prima frazione.

In 17′ i bianconeri piazzavano il break decisivo con la seconda meta di Francesio e due piazzati di Anversa, per poi contenere il ritorno avversario.

Ottima prova degli stessi Francesio autore di due mete – una per tempo – e Anversa, autore di 22 punti al piede e ben disposto a sostenere il gioco romano.

Gigantesca prestazione di Roldan in touche, mentre ancora problemi nella gestione e nella disciplina di gioco con altri due cartellini gialli collezionati dai giocatori di Bordon.

Prima battuta d’arresto nel secondo girone per la Mantovani Lazio raggiunta al primo posto dal Bozzi Livorno.

I biancocelesti di Eugenio, penalizzati dal campo pesante che ha livellato la cifra tecnica delle due squadre, hanno pagato la giornata negativa di alcuni elementi chiave come Vodo e Sulpis, cedendo 7-9 al Firenze che ha messo a segno la punizione della vittoria solo allo scadere.

Serie A – Girone 1 – VIII giornata
Easy Living L’Aquila – Orved San Donà 36-5 (5-0)
Mag Data Colorno – Hafro Design Udine 55-10 (5-0)
Marchiol San Marco – Admo Leonessa Brescia 40-8 (5-0)
Zhermack Badia – Antares Benevento 32-9 (4-0)
Futura Park Rugby Roma – Consiag I Cavalieri Prato 37-19 (4-0)
Termoraggi Cariparma Piacenza – Novaco Amatori Alghero 46-26 (5-0)

Classifica: Easy Living L’Aquila punti 36; Mag Data Colorno punti 29; Marchiol San Marco, Termoraggi Cariparma Piacenza punti 28; Futura Park Rugby Roma punti 26; Consiag I Cavalieri Prato punti 23; Orved San Donà punti 16; Hafro Design Udine punti 15; Admo Leonessa Brescia punti 8; Antares Benevento punti 5; Zhermack Badia* punti 4; Novaco Amatori Alghero punti 2
*Zhermack Badia penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori

Serie A – Girone 2 – VIII giornata
Mantovani Pol. Lazio 1927 – Giunti Firenze 1931 7-9 (1-4)
Donelli Modena Rugby – Benetton Treviso 7-27 (0-5)
Rugby Banco di Brescia – Vibu Rugby Noceto 16-23 (1-4)
Cus Padova – Exagerate Rugby Reggio 28-3 (5-0)
Bozzi Livorno – Banca Farnese Lyons Piacenza 36-19 (5-0) – giocata sabato
Med Italia Pro Recco – SG Rugby Segni 50-0 (5-0)

Classifica: Bozzi Livorno, Mantovani Pol. Lazio 1927 punti 33; Benetton Treviso punti 29; Banca Farnese Lyons Piacenza, Vibu Rugby Noceto, Med Italia Pro Recco punti 24; Rugby Banco di Brescia, Giunti Firenze 1931 punti 22; Cus Padova punti 13; Exagerate Rugby Reggio punti 7; Donelli Modena Rugby punti 4; SG Rugby Segni* punti 0
*SG Rugby Segni penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori


4 Responses to “Serie A, vittoria fondamentale per la Futura Park. Prima sconfitta per la Mantovani Lazio”

  • emi78 Says:

    queste recensioni sono veramente invoglianti per chi non pratica questo sport…come me

  • alessandro fusco Says:

    Bene, vorrà dire che continueremo!!!

  • emi78 Says:

    ti ho linkato sul mio blog…
    ho giocato a Rugby una volta in Inghilterra ma avevo tipo 15 anni che allenamento consigli per uno che vorrebbe provare?

  • alessandro fusco Says:

    Dipende dal livello… Per cominciare direi 3 sedute a settimana con i pesi per migliorare la forza e il rapporto tra la massa magra e quella grassa, due sedute di natura aerobica(cORSA, CORSA…)più, ovviamente gli allenamenti con la squadra per la tecnica individuale e la tattica di squadra. Bun lavoro!

Leave a Reply