Serie A, la Futura Park regala la vittoria, la Mantovani Lazio vola

Seconda Giornata della serie A amara per la Futura Park Rugby Roma che regala la vittoria a L’Aquila, 15-13 il risultato, dopo aver condotto il match. Per i bianconeri bella meta di Francesio nel primo tempo ma troppa imprecisione dalla piazzola da parte di Anversa, solitamente accurato nei calci piazzati.


Il fromboliere romano ne ha falliti ben quattro consentendo il recupero dei padroni di casa che si sono avvalsi del piede dell’ex-azzurro ed ex-bianconero Peens, implacabile.

Tutti suoi i 15 punti degli abruzzesi.

Bella affermazione nel secondo girone per la Mantovani Lazio capace di venire a capo della difficile pratica Bozzi Livorno per 23-17 al termine di un match equilibrato.

Ottima la prova della mediana Diaz-Sulpis efficace nell’innestare i tre-quarti in meta con Vodo e Fabrizio Sepe.

In due partite la Lazio del nuovo coach Eugenio ha marcato otto mete, tutte dai tre-quarti.

Il segnale sembra estremamente positivo, considerato l’ottimo lavoro del pack biancoceleste, forte di una terza linea di tutto rispetto dove si stanno mettendo in luce i nuovi acquisti O’Riordan, irlandese tosto e spigoloso, e Mollura, argentino ex-CASI.

Rilevante la prestazione dell’estremo Alfredo De Angelis, ex-capitano dell’AlmavivA Capitolina, utilizzato nel corso dell’incontro anche come mediano di apertura.

De Angelis è un giocatore di vaglia e di grande esperienza in grado di guidare, insieme con Vodo, i giovani tre-quarti biancocelesti.


One Response to “Serie A, la Futura Park regala la vittoria, la Mantovani Lazio vola”

  • Francesco Says:

    Ero a L’Aquila.
    Babbo Natale esiste e gioca con la futura. Per stessa ammissione degli aquilani se il primo tempo finiva 20 a 9 per Roma non c’era nulla di rubato.
    Va detto che sul fuori di un calcio di Anversa ho qualche dubbio, ma la prova è stata molto positiva in chiave campionato, la testa di mischia su tutti.
    Una considerazione su Vancini : se non hai il coraggio non te lo puoi dare, ma allora non ti far designare per il Fattori (una testata è rosso e 4 giornate, non giallo)

Leave a Reply