Serie A, partono alla grande Futura Park e Mantovani Lazio

RR_PN_14[1]Ottima partenza per le romane nella serie A di rugby. Vittoria rotonda per la Futura Park Rugby Roma che al Rugby City Tre Fontane regola l’Orved S. Donà con lo score di 41-10. Cinque mete bianconere di Ollivier(2), Freschi, Corona e Anversa e cinque i punti in classifica grazie al bonus dopo la quarta meta. Molti errori nella conservazione del possesso da parte della Roma nel primo tempo ne hanno vanificato la schiacciante supremazia territoriale.


La squadra del duo Ringeval-Bordon è migliorata nella ripresa acquisendo sicurezza quando il punteggio si è fatti più largo.

Buona la prova dell’estremo Bernardi.

Tonico e reattivo, è in grado di dare sicurezza ai suoi e di proporsi come uomo in più nelle fasi offensive.

Discrete le indicazioni fornite dal pack, mentre l’apertura Anversa dovrebbe alzare di qualche metro il baricentro del suo gioco.

La Mantovani Lazio ha espugnato il campo del Cus Padova con il punteggio di 39-10 mettendo a segno ben 6 mete tutte dei tre-quarti.

La parte del leone l’ha fatta il promettente estremo Valcastelli, nazionale U.20 autore di una tripletta.

Le altre segnature sono arrivate da Sepe, Bonavolontà e Bruni.

Già al termine della prima frazione di gioco, sul 23-3, il nuovo allenatore Eugenio, cui è stato affidato il progetto-Lazio dal presidente Biagini, ha fatto entrare tutti i giovani della panchina.

Una dimostrazione di forza per la Lazio che quest’anno, inserita in un girone non irresistibile, potrà puntare in alto.


Leave a Reply