Successione-Berbizier, il cerchio si stringe. Dite la vostra nei commenti

Il presidente Dondi segue da vicino la preparazione della squadra in vista della Rugby World Cup, ma intanto ha un problema spinoso da risolvere:scegliere, e presto, il nuovo allenatore dell’Italia che succederà a Pierre Berbizier alla fine del mondiale di settembre.


Le ultime notizie danno per certa la soluzione dell’enigma entro la fine di questa settimana.

Sarebbe importante tener fede all’impegno assunto da Dondi circa la necessità di arrivare ad un nome prima dell’inizio della rassegna iridata, sia per dare un segnale forte di sicurezza e organizzazione, sia per proseguire in un progetto che l’addio di Berbizier potrebbe complicare.

Inoltre, non bisogna dimenticare l’importanza del Sei Nazioni per l’intero movimento ed il nuovo condottiero azzurro dovrà avere il tempo necessario per prepararlo.

Nella giostra dei pretendenti- sembra che la panchina azzurra sia divenuta piuttosto ambita(altro merito da ascrivere al contributo di Berbizier)- si sono alternati vari nomi più o meno prestigiosi.

Saint-Andrè è stato il primo, poi Eddie Jones, Galthiè, Lagisquet, Tim Lane e via così.

Le ultime informazioni in nostro possesso(molto attendibili…) tracciano il seguente identikit:il prossimo ct sarà francese, è ormai certo, sarà un allenatore alla prima esperienza sulla panca di una rappresentativa nazionale, non sarà certamente Galthiè Lagisquet.

Per di più la consulenza di Berbizier sarà certamente influente sulla decisione finale.

A questo punto l’idea è che potrebbe esserci un ritorno di fiamma per uno dei nomi emersi inizialmente, al di là delle smentite(Saint-Andrè?).

Chiunque avesse idee in proposito si accomodi e lasci un commento.

A presto per la prossima puntata.


2 Responses to “Successione-Berbizier, il cerchio si stringe. Dite la vostra nei commenti”

  • Minollo Says:

    Che dite,
    Lanta, Gajan e Rodrigues sono in ballo?

    PS
    Alessa’ndro complimenti per la trasmissione …ehm …il blog

  • alessandro fusco Says:

    Grazie a te per il commento!E grazie anche per i tre nomi proposti, vediamo quale uscirà, alla fine, sulla ruota di Dondi! A presto

Leave a Reply