Berbizier annuncia il XV azzurro per l’Argentina

Continuità. Su questa base Pierre Berbizier ha confermato la formazione iniziale che era scesa in campo sabato scorso di fronte all’Australia e che domani (diretta tv su La7, dalle 14.30) affronterà la squadra più “calda” del momento, l’Argentina vittoriosa a Twickenham.


Il ct dei Pumas ha optato per l’opposta scelta del turn-over, allo scopo di testare tutti gli uomini a disposizione:”Noi abbiamo bisogno di lavorare secondo una linea di omogeneità – ha sottolineato Berbizier – per far crescere il gruppo e mandare un messaggio di fiducia ai giocatori che hanno fatto bene contro l’Australia.”

L’unica novità, peraltro annunciata, vede Bortolussi, recuperato dall’infortunio, riprendersi la maglia n.15 in luogo di Peens.

Per il resto confermate le ali Stanojevic e Canavosio, i centri Mirco Bergamasco e Canale, la coppia di mediani Pez-Griffen – ai quali Berbizier ha inviato segnali di fiducia in conferenza stampa – e l’intero pacchetto di mischia con Parisse n.8, Mauro Bergamasco e il giovane Zanni flanker, Dellapè-Bortolami seconde linee e Lo Cicero, Festuccia e Castrogiovanni davanti.

Unica novità in panchina il rientro del talonatore Ongaro, in via di guarigione dall’infortunio alla spalla.


Leave a Reply