Pierre Berbizier lascerà l’Italia dopo la Coppa del Mondo

Sabato scorso Pierre Berbizier ha incontrato il presidente Dondi e gli ha comunicato la sua intenzione di tornare in Francia al termine naturale del contratto dopo la fine della Rugby World Cup 2007.


Ne ha dato notizia un comunicato ufficiale la Fedrazione Rugby oggi alle 20.

La notizia era, in qualche modo, attesa.

Come già anticipato in alcuni post del nostro blog e, in particolare, nell’ultima intervista concessaci dal presidente Dondi la federazione aveva avanzato un’offerta di rinnovo a Pierre Berbizier.

La risposta è arrivata e su di essa potrebbe aver pesato anche altro rispetto alla motivazione ufficiale che parla di motivi di famiglia che spingono lo stratega di Saint Gaudens a tornare in patria.

Voci attendibili avevano antcipato che a Berbizier non sarebbe dispiaciuto rivestire un ruolo di direzione tecnica e di guida del futuro del rugby azzurro, ma non sono state confermate dall’interessato.

Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà, soprattutto dopo un Mondiale che deve vedere l’Italia tra i protagonisti.


2 Responses to “Pierre Berbizier lascerà l’Italia dopo la Coppa del Mondo”

  • Franco Says:

    ciao Sandro.
    rinnovo gli apprezamenti per il tuo stile, deciso e coinvolgente.

    Per quello che riguarda bbz,che vuol dire direzione tecnica?

    Per me i motivi familiari sono una scusa di facciata.

    Voci di corridoi indicano gia nomi nuovi?

    Un saluto.

  • alessandro fusco Says:

    Franco, grazie come sempre.
    Per direzione tecnica rispetto a Berbizier si intendeva un ruolo di indirizzo generale, chiaramente operativo, che guidasse una riforma tecnica del vertice del rugby italiano dopo i mondiali. I motivi addotti da Pierre non mi sembrano falsi. Per chiunque avere l’opportunità di tornare a casa a lavorare vicino alla famiglia guadagnando di più, presenta un’attrattiva troppo forte. Del resto Pierre è una persona sincera e un professionista. Ha dato molto al nostro rugby e con i mondiali, che vedrai saranno positivi per noi, si chiuderà un ciclo. Berbizier merita gli auguri di tutti gli appassionati italiani. Per il successore non ci sono nomi ma, certamente, si tratterà di un francese e verrà scelto prima dei mondiali. A presto, Ale

Leave a Reply