Super10, appuntamento di lusso al Flaminio. La Capitolina ospita la Benetton Treviso

Per la XVI di regular season il calendario del Super10 ha previsto un appuntamento di lusso per l’AlmavivA Capitolina, ormai salva. Al Flaminio( domani ore 16, diretta tv su Skysport2) saranno di scena i campioni d’Italia in carica e attuali capolista del Benetton Treviso e l’organizzazione bluamaranto ha fatto le cose in grande per onorare l’evento.


Nel quadro delle iniziative legate alle ultime partite casalinghe si darà, questa volta, spazio alla cultura.

Il sodalizio del presidente Tinari ha stretto accordi con i musei dell’area di Roma nord che potranno essere visitati dalle 9 alle 15 nell’ambito del “AlmavivA Capitolina Rugby Cultural Tour”.

Si tratta del Museo delle Arti del XXI secolo, dell’Audutorium Parco della Musica e dell’Ara Pacis.

Intanto nell’area antistante la tribuna centrale del Flaminio si potrà godere delle opere degli allievi delle scuole di primo grado di Roma che avranno per tema l’Arte del Rugby, mentre sul prato del campo che ospiterà alle 16 il match valido per il Super10 i ragazzi delle squadre giovanili della capitale daranno vita ad un torneo che avvicinerà l’attesa dell’evento sportivo principale.

Nel dopo-partita la Banda Popolare Romana accompagnerà l’ormai tradizionale terzo tempo.

Domani al Flaminio ce ne sarà per tutti i gusti ed il rugby si conferma all’avanguardia nella promozione di iniziative in grado di coinvolgere il pubblico in maniera totale, ma l’attenzione del coach Mascioletti e dei suoi uomini resta puntata su un campionato che ha regalato l’obiettivo di minima della salvezza ma che lascia ancora aperta la possibilità di raggiungere il sesto posto occupato attualmente dal GRAN Parma impegnato nella difficile trasferta di Catania.

Considerato che all’ultima giornata della regular season i ducali faranno visita alla Capitolina, è necessario per i bluamaranto riuscire a rosicchiare qualche punto nelle due partite precedenti per giocarsi tutto nello scontro diretto.

La vittoria sull’Aquila, giunta in extremis grazie ad un bel drop di Raineri a tre minuti dal termine, ha mostrato una involuzione nel gioco dei romani che hanno sofferto l’aggressività degli abruzzesi, soprattutto nella prima frazione.

Contro Treviso che deve mantenere il primo posto per partire in pole-position nei play-off servirà una Capitolina più positiva di quella vista nel turno precedente.


Leave a Reply