Riprende il Super10, l’AlmavivA Capitolina ospita il Catania

L’AlmavivA Capitolina ha usato la pausa in maniera proficua con sedute di grande intensità culminati con l’allenamento comune con la nazionale di Berbizier di mercoledì scorso alla Borghesiana. Mascioletti ha lavorato con grande attenzione sui problemi emersi nelle prime quattro uscite ufficiali della sua squadra che ha collezionato tre sconfitte ma anche una prestigiosa affermazione sul Viadana (26-20 il risultato).


Considerato che il calendario è stato particolarmente severo con la matricola del Super10 mettendogli di fronte le migliori nei primi turni, a via Flaminia mantengono una moderata soddisfazione, visti anche i progressi evidenziati dalla squadra rispetto all’esordio casalingo contro il Calvisano.

Approccio mentale al match nei primi minuti di gioco e non ottimale trattamento del pallone nello sviluppare le azioni offensive sono stati i maggiori limiti emersi nel primo scorcio di campionato per i romani, costretti a pagare uno scotto al salto di categoria.

I quattro punti conquistati con il Viadana hanno dato parecchie risposte sul futuro di una squadra che si trova davanti un mini-ciclo di due incontri da vincere contro concorrenti dirette per l’obiettivo salvezza.

Si comincia domenica (ore 16, Stadio Flaminio) contro l’Amatori Catania, squadra temibile in casa e meno affidabile fuori dalle mura amiche.

La Capitolina proseguirà nel turno successivo rendendo visita a L’Aquila, compagine che ha mostrato finora diverse difficoltà.

Migliora gradualmente la situazione infortuni con il recupero di Michele Sepe, la forte ala che ha dovuto rinunciare ala convocazione di Berbizier per le partite contro Portogallo e Russia a causa di un fastidioso risentimento muscolare.

Completamente assorbito il contrattempo, Sepe sarà regolarmente in campo contro gli etnei.

Ancora in dubbio il pilone De Gregori, molto positivo fin qui, e Murrazzani, così come il mediano di apertura Iturralde alle prese con il riacutizzarsi di un problema al collo.

Facile prevedere la conferma per la coppia in mediana Raineri – Gentile che ha dato buone risposte finora.


One Response to “Riprende il Super10, l’AlmavivA Capitolina ospita il Catania”

Leave a Reply