La Capitolina colora il Flaminio

L’AlmavivA Capitolina scende in campo per il secondo match-ball valido per assicurarsi la quasi certa salvezza al suo primo campionato di Super10. Il primo si è risolto con l’importante vittoria del S. Maria Goretti ai danni dell’Amatori Catania ultimo in classifica.


Lo scontro diretto terminato 20-26 ha regalato ai romani quattro punti fondamentali per rendere tranquilla la propria classifica.

Oggi sul prato del Flaminio(ore 16) i bluamaranto ospitano l’Infinito L’Aquila per conquistare la tranquillità proprio ai danni degli abruzzesi che inseguono in classifica i romani.

Per farlo la società di via Flaminia fa appello a tutti gli appassionati romani invitandoli a colorare lo stadio con indumenti, maglie, sciarpe e bandiere che richiamino i colori sociali, nel quadro delle iniziative legate alle ultime quattro partite interne del Super10.

Con “Passione Capitolina” il club del presidente Tinari conta di coinvolgere gli appassionati della palla ovale, ormai di casa al Flaminio dove si preannuncia nutrita la presenza di tifosi aquilani.

Il match si presenta duro per la situazione di classifica, per l’esperienza e la tradizione degli avversari e per la durezza della squadra, che il coach Mascioletti conosce bene:”Mi aspetto una partita dura ed intensa, come sempre quando si affronta la squadra neroverde.”

Nessuna indicazione per la formazione iniziale.

Il XV capitolino verrà annunciato, come di consueto, solo poco prima del match ma sembra certa la conferma di Comuzzi, autire di due mete fondamentali a Catania, mentre non appare certo il recupero di De Angelis.

Servirà una buona prestazione da parte del pack che bene ha impressionato contro la squadra etnea, visto che tradizionalmente la mischia aquilana rappresenta un test duro per chiunque.


Leave a Reply