Super10, la Capitolina spaventa Treviso

Sospinta da una legione di 250 tifosi formata soprattutto dai ragazzi del settore giovanile saliti a Treviso per giocare con i loro pari-età bianco-verdi, l’AlmavivA Capitolina mette paura alla Benetton che solo nel finale riesce a piegare i bluamaranto di Mascioletti con il punteggio di 17-11.


Partenza bruciante per i romani che già al 6’ si trovavano in vantaggio 8-0 grazie alla meta del “solito” Sepe al 2’ e al calcio piazzato di Raineri 4 minuti più tardi.

L’apertura Marcato suonava la sveglia per i padroni di casa firmando un piazzato e trasformando la meta di Ansell al 19’ e quella tecnica concessa dall’arbitro.

Fondamentale la punizione spedita tra i pali da “Nanni” Raineri che, definendo il 17-11 finale, consentiva alla Capitolina di portare a casa un punto che le consente, salendo a quota 10, di allungare in classifica sulle squadre sottostanti, L’Aquila, Catania e Rovigo, tutte a secco ieri.

Il prossimo turno, che prevede la visita a Roma del fanalino di coda Rovigo ieri sconfitto dal Viadana ma apparso in netta ripresa, sarà posticipato a venerdì 8 alle 14.30 per consentire la diretta tv su Skysport2.


Leave a Reply