Serie A, vince la Roma ma fallisce il bonus. La Lazio sfiora l’impresa sul campo del Badia

La XVI giornata della serie A vede la Futura Park Rugby Roma superare in trasferta il San Donà con il punteggio di 6-23. Il risultato frutta “solo” 4 punti per i bianconeri che vedono l’Antares Benevento salire a – 6 grazie alla vittoria a Modena.


Per la squadra di Ringeval, presentatasi in Veneto con alcune assenze come Bernardi e Giacci, ancora fondamentale il contributo dalla piazzola di Anversa che con sei calci ha regalato ben 18 punti ai suoi.

Del pilone Russo l’unica meta dei bianconeri, meno brillanti del solito e vittime del “non-gioco” dei padroni di casa.

Bella prestazione per i ragazzi della Mantovani Lazio sul difficile campo del Badia, squadra in piena corsa per i play-off.

I biancocelesti del coach Pratichetti hanno perduto con il punteggio di 25-22, ma il primo tempo lo avevano chiuso in vantaggio per 10-17.

Determinante per la Lazio il rientrante Mannucci, autore di due mete personali nel primo tempo.

L’apporto dell’ariete biancoceleste potrebbe risultare decisivo per le sorti della squadra del presidente Biagini, impegnata in un rush finale tutto da giocare.

Ancora buona anche la prova dell’apertura argentina Sulpis autore della trasformazione della meta del tallonatore Machado e di una meta personale all’8′ del secondo tempo.


Leave a Reply