Serie B, L’Aisico Accademia in fuga, vince la LeasePlan Lazio

L’Accademia di coach Gentile innesta la quinta e lascia il Milazzo, secondo in classifica ma sconfitto dal Cus Roma per 27-17, a sei punti di distacco consolidando la leadership del girone D.


Netta la vittoria per la capolista sul Colleferro, 34-15 il risultato finale.

Il punteggio porta le firme di Pietropaoli(2), Velasquez e Calderaro per le mete, mentre il capitano Mazzi ha realizzato due punizioni e quattro trasformazioni.

Dopo una bella partenza dell’Accademia gli ospiti si riportavano sotto nel secondo tempo fino al 20-15, poi la mischia di Gentile prendeva il sopravvento ristabilendo la supremazia del padroni di casa.

Male le Fiamme Oro che perdono anche sul campo del Sannio per 19-17 allontanandosi dalla vetta.

Accademia 43, Milazzo 37. Con 6 punti di vantaggio l’Accademia si godrà il meritato riposo fino al 16 gennaio, data della ripresa del campionato.

Nel girone B torna alla vittoria la LeasePlan Lazio della coppia Ricciardi-Di Giusto passando sul campo del Viterbo con il punteggio di 17-30.

Due mete di Sensoli e una di Sassone che ha completato il bottino biancoceleste grazie al suo piede caldissimo.


2 Responses to “Serie B, L’Aisico Accademia in fuga, vince la LeasePlan Lazio”

  • luca Says:

    buona prova delle aquile dell’ovale del presidentissimo Mario Ricciardi, ora si va in letargo per un mese ed il 14 gennaio sarà di scena all’AcquaAcetosa il Villadose.
    intanto …………buon natale e sereno 2007 a tutti !

  • alessandro fusco Says:

    Caro Giampiero,
    grazie per la partecipazione. Come hai potuto leggere nel post relativo all’incontro con il Piacenza avevo già sottolineato l’errore, piuttosto grossolano del direttore di gara, il sig. Castagnoli di Livorno. Purtroppo il livello dei direttori di gara in serie A non sta seguendo il progresso tecnico del campionato. Speriamo che in futuro anche gli arbitri verranno messi in condizione di migliorare, senza dimenticare la tradizione del rugby che vuole l’operato dell’arbitro indiscutibile e mai alibi per i risultati, come avviene in altre discipline. Grazie ancora, ti aspetto in campo.
    alefusco96@virgilio.it

Leave a Reply