Serie A, La Rugby Roma avvicina il Piacenza

La penultima giornata della Serie A di rugby esaudisce i desideri della Futura Park Rugby Roma vittoriosa a Napoli contro la Partenope ultima in classifica. Il risultato di 31-3 regala 5 punti ai bianconeri di Ringeval che si confermano secondi dietro al Termoraggi Piacenza sconfitto oggi nel derby dal Lyons.


Solo 5 punti di distacco in classifica tra i piacentini ed i romani che ospiteranno la capolista domenica prossima al Tre Fontane per uno scontro al vertice che si preannuncia da palati fini.

La Roma ha superato agevolmente l’ostacolo Partenope marcando ben cinque mete con tre trasformazioni di Anversa.

Era la terza linea Giacci a sbloccare il risultato già al 10’, poi i romani tiravano i remi in barca ed il primo tempo si chiudeva sul 3-7.

Nella ripresa i bianconeri si scatenavano varcando la linea di meta con Covassi, Casasanta, Francesio e ancora Giacci che chiudeva il conto al 79’.

Ora per la Roma una settimana di lavoro sulla mischia per poter sfidare domenica prossima il Piacenza di Rollerston.

Nell’altro girone sconfitta la Mantovani Lazio sul proprio campo dal Rugby Brescia per 19-12, nonostante la buona prova dalla piazzola di Sulpis, riportato al suo ruolo di mediano di apertura, autore di tutti i punti dei biancocelesti con quattro calci piazzati.

Al 60’ la Lazio conduceva 12-6 ma dopo l’ennesimo calcio di Sulpis sbandava paurosamente, complice il cartellino giallo rimediato da Mannucci al 56’.

Una meta di Arboit e due calci di Tomaghelli ribaltavano le sorti del match fissando il 12-19 finale.

Il sesto posto si allontana, ora è a sette punti di distacco, gli stessi che separano la Lazio dal Prato cui farà visita domenica prossima.


8 Responses to “Serie A, La Rugby Roma avvicina il Piacenza”

  • enrico Says:

    grande rugby roma in questo lungo viaggio di attesa e nella speranza di arrivare bene fin la fine,complimenti al nuovo staff molto serio e competente,p.s. vorrei conoscere le nuove idee che questa mia meravigliosa creatura R.R. vuole attivare per la sua difinitiva rinascita

  • miki Says:

    BENCIO stai portardo questi nostri in una battaglia che sfocera’ in una grande vittoria,LOTTA,COMBATTI,CREDICI come quando eri un grande gladiatore della finale DAJJJJJJJJJJJJEEEEEEEE RAGAZZIIIIIIII

  • marione Says:

    bravi ragazzi sono sicuro che riuscirete nell’impostare un buon lavoro,in bocca al lupo
    al mio caro ANGELO continua nel tuo sincero cammino vedrai che alla fine tutti sapranno leggere il tuo grande e sincero lavoro.

  • roberto Says:

    importante vittoria che porta nella strada giusta la RRO fin ora il lavoro rilevato da BENCETTI mi risulta di buona fattura,al campo tre fontane si comincia ad assaporare aria di grande innovazione

  • michela Says:

    grandi ragazzi siete molto forti

  • paolo Says:

    domenica meravigliosa alle tre fontane,con ambiente stupendo cio’ che non vedevo da circa quattro anni,sono riusciti ad aggregare la VECCHIA ROMA con tutti i giovani CHE GRANDE SITUAZIONE un BRAVO A TUTTI I NUOVI DIRIGENTI

  • Giampiero Says:

    Ale ciao, di solito dopo la partita non commento mai l’operato degli arbitri..ma quello che si è visto al tre fontane domenica e’ stato a dir poco ridicolo. Bisogna denunciare la situazione in cui versa il settore arbitrale italiano, se vogliamo che il nostro rugby cresca. Ti volevo mandare l’immagine della meta annullata a Francesio per presunto fuorigioco..si vede che e’ partito tre metri dietro! Se puoi fammi avere la tua mail..non la trovo piu’. Ciao un abbraccio.

  • Giampiero Says:

    Ho sbagliato a postarlo qui…mi riferivo a Rugby Roma-Piacenza.. scusate

Leave a Reply