Serie A, si ferma la corsa della Roma. Passa la Lazio a Frascati

Brutta battuta d’arresto per la Futura Park Rugby Roma nella sesta giornata della serie A. Impegnata in trasferta sul campo del Leonessa Brescia la Roma ha subìto un 32-24 che non le permette di incamerare nemmeno un punto e la lascia a quota 19 a 8 punti di distanza dal secondo posto valevole per guadagnare i play-off. Bene la Mantovani Lazio che espugna Frascati con lo score di 28-11 grazie ai punti e alla regia di Sulpis.


Sulla sconfitta dei bianconeri hanno pesato diverse assenze (Bricalli, Martino e Roldan nel pack, Mazzi a mediano di mischia), l’eccessivo nervosismo di Francesio espulso al 37’ con un rosso diretto per un pugno di reazione e l’incidente, davvero inusuale, occorso ad Ollivier che durante il riscaldamento ha toccato un filo elettrico scoperto riportando un forte shock.

Il giocatore è stato in campo tutto il primo tempo in stato confusionale per poi essere sostituito, la Rugby Roma ha presentato regolare ricorso, mentre Ollivier è stato portato in ospedale.

Resta il momento difficile di una squadra partita per dominare il campionato e che ha trovato una serie incredibile di ostacoli sul proprio cammino, non tutti ascrivibili alla sola sfortuna.

Partite perdute a tavolino, penalizzazioni, ricorsi, infortuni, carta bollata, nervosismo hanno condizionato fin qui la stagione dei bianconeri, lecito attendersi in settimana un giro di vite al Tre Fontane, il prossimo turno c’è il San Marco in campo neutro.

Nel girone A la Mantovani Lazio&Primavera ha colto un importante successo sul campo del Frascati vincendo 28-11 un match pieno di errori.

Ancora una volte determinante per i biancocelesti la prova dell’argentino Sulpis, autore di 18 punti personali frutto di una meta, tre calci piazzati e due trasformazioni, e di una regia ispirata che gli ha permesso di spostare il gioco con una serie di giocate e di calci di spostamento degni di palcoscenici superiori.

Altre due mete sono arrivate dal giovane Sepe e dall’ariete Mannucci che ha saputo capitalizzare il lavoro del pack di Pratichetti.

Domenica prossima gli aquilotti ospiteranno all’Acquacetosa il Pro Recco che li precede in classifica per giocarsi il sorpasso.


7 Responses to “Serie A, si ferma la corsa della Roma. Passa la Lazio a Frascati”

  • uca Says:

    Bencio nun mollà

  • guy ollivier Says:

    Thank you for your rapid report on the Rome Brescia game, sufficient for me to know what had happened to my son, and that he got treatment. Whether he inadvertently brushed the exposed wires or simply passed too close, who can say? One can be sure however that leaving exposed live wires in a dressing room where players are otherwise focused and wet is a recipe for disaster.

  • uca Says:

    ùozz american boyz….
    ….vorremmo una traduzione da….Manzoooooooooo

  • cussini Says:

    forza ragazzi,so’ cose che possono capita’……
    daje bencio che sei un mito,ti sei sempre rialzato da situazioni molto piu’ difficili

  • alessandro fusco Says:

    Thank you Sir for following my blog. I don’t know much more about the accident, but is sure that the League is starting an accurate investigation about it, to find the responsability and punish. I’m sure that you know your son is okay, now. Heare you in better moment,
    Alessandro Fusco

  • uca Says:

    grande futz

  • guy ollivier Says:

    My son was lucky, he only got thrown accross the room by the blast. Someone else’s son may not be. I know there are some who scoff. I say only what does a club or sport have to gain by subjecting so many players to such a needless risk?

Leave a Reply