Serie A, la lazio alle prese con gli infortuni, La Roma cambia rotta

Due vittorie convincenti per le romane nella serie A di rugby giunta alla sua terza giornata. La prima in assoluto per la Mantovani Lazio&Primavera che ha superato per 12-<11 il Colorno al termine di una durissima battaglia costata diversi infortuni ai biancocelesti. Il bilancio è pesante in vista della trasferta di Verona, comunque alla portata dei ragazzi di Pratichetti, a patto di riuscire a interpretare il match in trasferta con la medesima intensità di quelli casalinghi.


Una Lazio a due velocità potrebbe incontrare problemi a raggiungere l’obiettivo finale del sesto posto, utile per partecipare l’anno prossimo al primo girone di merito della nuova serie A, in buona sostanza una A1.

Per la partita contro gli scaligeri sono certe, a meno di miracoli dell’ultima ora, le assenze del capitano Marrano, estremamente positivo nel ruolo di centro che gli ha disegnato Pratichetti, e del pilone sudafricano Wessels.

Mentre per il primo si aspetta la chiusura della ferita al labbro suturata da sette punti, il secondo ha subito un lieve trauma cranico ed è uscito dal campo anzitempo in stato confusionale.

In dubbio anche il mediano di apertura argentino Agustin Sulpis, divenuto in breve tempo il faro del gioco biancoceleste, oltre a dare un grande contributo in termini di punti dalla piazzola, responsabilità che condivide con Pistola.

Anche il n.10 ha subito una ferita al volto, ma la sua condizione sembra recuperabile per domenica.

Intanto la società A.S. Mantovani Lazio&Primavera ha diramato un comunicato in cui si riprende una dichiarazione ufficiale da parte del presidente della Polisportiva Lazio Buccioni nel quale si afferma l’appartenenza della Lazio&Primavera alla gloriosa polisportiva in qualità di sezione dedicata al rugby.

Sull’altra sponda del Tevere in casa Futura Park più che sul campo l’attenzione pare spostata su altre questioni, con la squadra di Ringeval che ha ripreso il suo cammino strapazzando il Giunti Firenze per 50-15.

Dopo la penalizzazione per il caso Francesio, a proposito della quale è in atto un ricorso, dopo la confusione sulla posizione di Wim Wisser, per due anni tesserato dalla federazione come giocatore di formazione italiana e oggi giudicato di formazione straniera, sono arrivate ad inizio settimana le dimissioni di Ambrogio Bona dalla carica di presidente onorario della Rugby Roma.

La società ne ha dato notizia con un comunicato che sottolineava la sorpresa ed il rammarico per la decisione dell’uomo che la aveva salvata nel momento di massima difficoltà qualche anno orsono.

Nello stesso comunicato è stata annunciato il conferimento della carica di Direttore Sportivo ad Angelo Bencetti, ex-seconda linea della Roma che vinse l’ultimo scudetto nel 2000.

“I due avvenimenti non sono collegati – spiega Bencetti – il mio ingresso nell’organigramma sarebbe avvenuto anche con Bona presidente. Questo non è il momento delle parole, voglio solo dire che la mia opera sarà mirata al recupero di tutta una serie di persone che hanno fatto la storia del sodalizio più glorioso del rugby romano e che, nel corso degli anni, se ne sono allontanate.

Il recupero di queste energie è il primo passo per la rinascita della tradizione della Rugby Roma.”


5 Responses to “Serie A, la lazio alle prese con gli infortuni, La Roma cambia rotta”

  • Macchia Nera Says:

    mi spieghi come mai negli articoli c’è sempre il titolo sulla Lazio, con relativa foto, e mai sulla Roma?
    Sei della Mantovani Lazio?
    Ti sta antipatico l’addetto stampa della Roma?

  • Giampiero Mazzi Says:

    Mi sembra una polemica inutile..Alessandro sta facendo un ottimo lavoro per dar spazio alle notizie sul rugby romano. Merita complimenti e basta!

  • GIANNI Says:

    questa prima settimana di lavoro ho notato grandi miglioramenti nell’ambiente della rugby roma,possibile che un solo uomo inizia a far cio’ che in questi anni non è stato fatto?
    Grazie bencetti alla fine era vero quello che si diceva di te,buon lavoro e complimenti

  • fede Says:

    era ora che mettevono uno vero,no quel buffone di bona,forza rugby roma,torniamo al nostro posto

  • fabietto Says:

    Roma deve tornare ai massimi livelli e Bencetti ha tutte le carte in regola per riuscire in questo!

Leave a Reply