Serie A, si rilancia la Lazio, la Roma mantiene la vetta

Tutte vittorie per le romane impegnate nella XVII giornata della serie A, la prima dopo la sosta per il Sei Nazioni. Fondamentale quella della Mantovani Lazio in chiave salvezza sui rivali del Frascati, sconfitti all’Acquacetosa per 32-25.


Il derby-salvezza si metteva subito bene per i biancocelesti che al 23’ conducevano già per 11-3 grazie a due calci piazzati di Sulpis e alla meta dell’azzurrino Andrea Pratichetti.

Prima dell’intervallo alla meta di Gerber per gli ospiti rispondevano Pedretti e Sepe che violavano due volte la terra promessa, le trasformazioni di Sulpis fissavano il 25-8 all’intervallo.

Il secondo tempo vedeva il tentativo di recupero degli orgogliosi frascatani ma una meta tecnica concessa dall’arbitro Valbusa consentiva alla Lazio di portare a casa i 5 punti che le consentono di scavalcare lo stesso Frascati, raggiungere il Verona e issarsi a soli 6 punti dal sesto posto.

Il prossimo viaggio a Recco potrebbe essere la svolta del campionato dei biancocelesti di Pratichetti.

Nel girone B la Futura Park Rugby Roma mantiene la vetta ed il distacco di 6 punti dal Benevento secondo battendo per 37-22 il Leonessa Brescia, dopo che i lombardi erano andai al riposo in vantaggio per 15-14.

Nella ripresa tre piazzati del solito Anversa e due mete, una tecnica e l’altra dell’ala Varani, permettevano alla Roma di assicurarsi il bottino pieno.

La prossima giornata vedrà i ragazzi di Ringeval fare visita al S.Marco per una trasferta rischiosa, considerato che al Benevento non sfuggirà la vittoria contro la Partenope.


Leave a Reply