Serie A, la Roma si gode il Natale ad un passo dalla vetta

La Futura Park Rugby Roma festeggia un natale finalmente sereno dopo aver agguantato, prima della sosta, il secondo posto ad un solo punto dalla capolista Piacenza, battuta proprio nell’ultimo turno di campionato. Il Tre Fontane ha imposto di nuovo la sua legge dopo aver già “punito” l’Antares Benevento, altra squadra che punta ai play-off.


Peccato per i romani che il risultato, 34-19, non ha permesso il punto di bonus – solo tre le mete realizzate – e ha consentito agli ospiti di portare via un punto.

Sull’esito del match ha influito anche l’operato del direttore di gara che ha annullato una meta solare a Francesio colpevole, solo secondo l’arbitro, di essere partito in fuorigioco su un invito al piede dell’ottimo Anversa, insieme al n.8 Ollivier la novità più lieta della stagione.

La Mantovani Lazio dovrà sfruttare la sosta per serrare le fila in vista del giorne di ritorno nel quale non saranno più possibili i cali di tensione che sono costati vittorie già in mano agli aquilotti.

Il compito è duro, ma coach Pratichetti è in grado di venirne fuori, a patto che i suoi veterani lo sostengano e lo seguano.

L’appuntamento per la serie A è per dopo l’epifania.


2 Responses to “Serie A, la Roma si gode il Natale ad un passo dalla vetta”

  • angelo bencetti Says:

    Da questo romano e simpatico BLOG invio i migliori e sinceri AUGURI DI BUON NATALE E DI UN FELICE ANNO NUOVO con grande affetto BENCIO.

  • Alessandro Fusco Says:

    Caro Bencio,
    auguri anche a te e alla Rugby Roma cui auguriamo di poter giocare, nella prossima stagione, un derby romano in Super10 come la sua tradizione e la città meritano. Auguri!

Leave a Reply