Serie A, solo vittorie per le romane

Solo vittorie per le romane nella settima giornata della serie A. Nel girone A la Mantovani Lazio ottiene il sorpasso in classifica ai danni della Pro Recco battuta 27-20 in un match vinto in capo ad una entusiasmante rimonta dopo essere stata in svantaggio per 7-17 al 51’.


Non aveva pagato la scelta inizale di schierare Mannucci tre-quarti centro al posto di Marrano, infortunato.

L’ariete biancoceleste risultava nella prima frazione lontano dal vivo del gioco, inibendo così la sua naturale inclinazione a portare l’ovale oltre la linea del vantaggio.

Nella ripresa Pratichetti lo riportava nel suo ruolo naturale di n.8 ed i vantaggi erano subito evidenti.

Livraghi trovava finalmente una spalla adeguata e le percussioni dei due incursori fiaccavano la resistenza del pack ligure.

Sulpis suonava la carica con due piazzati fondamentali, mentre ci pensava Mannucci al 72’ a marcare la meta decisiva al termine di una bella azione corale della mischia laziale.

La rimonta veniva perfezionata allo scadere dalla meta dell’ottimo estremo Fiorenzi, trasformata da Sulpis per il 27-20 finale.

Con questo successo i giovani di Pratichetti salgono al settimo posto ad un solo punto dall’Udine sesta.

Nel girone B torna alla vittoria la Futura Park Rugby Roma sul neutro di Viterbo con uno squillante 37-3 ai danni del San Marco.

Dopo le burrasche in settimane la Roma ritrova la serenità attorno ad una prima linea finalmente efficiente grazie ai recuperi di Bricalli, due mete per il tallonatore, e dei piloni Martino e Cecere. Si è rivisto anche Wisser, insieme ad Ollivier(una meta per lui) leader di un pack che ha fatto la differenza.

Dietro ad una mischia avanzante il mediano di apertura Anversa ha avuto agio di fornire il solito contributo di punti personali (19).

Da segnalare l’esordio dell’esperto estremo Bernardi, classe 1977 e vecchia conoscenza del rugby capitolino.


3 Responses to “Serie A, solo vittorie per le romane”

  • Morlo Says:

    alessandro !!!
    para cuándo las fotos de Agustín Sulpis ?????
    saluti
    Il Morlo

  • aleesandro fusco Says:

    Caro Morlo,
    presto saremo in grado di pubblicare fotografie insieme con i post, ti prometto che la prima sraà di Agustin Sulpis! Grazie a presto!!!!

  • Morlo Says:

    Alessandro !!
    tanti grazie. En la Argentina estamos tuti felices por Agustín. un hug forte.
    Morlo.

Leave a Reply