Serie A, a una giornata dal termine dominio romano

Diana, apertura della Capitolina Manca solo una giornata al termine della regular season della Serie A e i due gironi sono guidati da due squadre romane, le Fiamme Oro nel girone 1 e la Capitolina – neo-promossa – nel girone 2. Nel primo raggruppamento i Cremisi di Valsecchi e Salvan hanno faticato oltre il previsto per avere ragione del Recco con lo score di 22-17.

La doppietta di De Gasperi e la meta di Pellegrinelli hanno deciso i giochi per i poliziotti che ora hanno solo un punto di vantaggio sugli inseguitori del S. Donà ma all’ultima giornata non dovrebbero avere problemi a portare a casa la vittoria con il Verona a Roma, arrivando così ai play-off da prima classificata.

Nel girone 2 non finisce di sorprendere la matricola Capitolina che, nonostante il numero record di sei pareggi in stagione giunge all’ultima giornata ella regular season come prima classificata e con ottime probabilità di conservare il privilegio, visto che nell’ultima affronterà il fanalino di coda dei Sanniti.

Nel confronto al vertice disputato al campo dell’Unione contro il Rubano quattro calci piazzati dell’apertura Diana hanno distrutto le velleità dei veneti con lo score di 12-9.

Ora De Michelis e compagni dovranno solo evitare di distrarsi con i Sanniti per presentarsi poi nel migliore dei modi ai play-off, con l’entusiasmo e la testa sgombra di chi ha già ottenuto i risultati prefissi.

MED ITALIA PRO RECCO V FIAMME ORO ROMA  17-22 (10-03)

PRO RECCO: Del Ry, Tassara, Bisso (39′ St Torchia), Zanzotto, Becerra, Agniel, Villagra, Salsi, Tonini, Giorgi (21′ St Orlandi), Lopez, Metaliaj (32′ St Vallarino), Galli, Noto, Casareto   Allenatore: Villagra


FF.OO.: Barion (29′ St Boarato), Mariani, Sapuppo, Rosa, De Gaspari, Forcucci, Benetti (20′ St Martinelli, 40′ St Andreucci), Cerasoli, Vedrani, Zitelli, Cazzola, Santelli (5′ St Pellegrinelli), Cerqua, Vicere’ (5′ St Maestri), Cocivera (5′ St Gasparini)
Allenatore: Valsecchi

Marcatori: pt: 5′ Cp Agniel (3-0), 14′ Cp Benetti (3-3), 16′ Meta Becerra, Tr Agniel (10-3). St: 16′ Meta Pellegrinelli, Tr Benetti
(10-10), 22′ Meta De Gaspari (10-15), 31′ Meta De Gaspari, Tr Boarato (10-22), 40′ Meta Tonini, Tr Agniel (17-22).

Arbitro: Boaretto di Roma

 

 UR CAPITOLINA V RUBANO RUGBY 12-09

 

CAPITOLINA: Rebecchini G. (75’), Recchi (29’ Rebecchini B. dal 68’ Piva),  Marrucci, Scalzo G., Iacolucci, Diana, Vannini, Budini (dal 68’ al 74’ Iachizzi), De Michelis (Cap.) (dal 6’ al 15’ Iachizzi), Bitetti, Manozzi (65’ Lupi), Scoccini, Rossi (69’ Bitonte), Polioni, Marsella.

 

RUBANO: Borsetto (70’ Borsetto); Ragazzi, Dal Corso, Ercolino, Belluco; Menniti-Ippolito, Prati, Baraldo (cap.), Zampiron (76’ Palandrani), Rocchio (58’ Cucchio), Rizzo (72’ Lucchetti), Mainardi; Bortoletti, Gazzola, Matteralia (65’ Varroto). Non entrati: Luchetti, Sandonà, Azzalin. All. Beppe Artuso/Hector De Marco

 

Marcatori: 15’ Cp Diana, 28’ Cp Diana, 33’ Cp Borsetto, 50 Cp Borsetto, 52’ Cp Diana, 71’ Cp Menniti-Ippolito, 79’ Cp Diana.

 

Arbitro: Castagnoli (Livorno), g.d.l. Zucchi, Righini

 

Note: 48’ Cart. Giallo De Michelis, 59’ Cart Giallo Rossi, 66’ Cart. Giallo Zampiron

 

Giornata piovosa, campo insidioso ma che comunque tiene, spettatori 450.


 


3 Responses to “Serie A, a una giornata dal termine dominio romano”

  • M-URC Says:

    Grande Capitolina!!!!!

  • Sergop Says:

    Visto che la licenza agli Aironi è stata revocata, non sarebbe uno scandalo pensare di fare finalmente una franchigia seria a Roma. Il fatto di avere due squadre romane che primeggiano in A1 e A2 e una Lazio che in Eccellenza s’è comportata più che dignitosamente mi fa pensare che la base per lavorare sui giovani c’è, e che se adeguatamente promosso, il movimento può esprimere una franchigia che può stare degnamente in Pro12.

  • Maurizio Says:

    Complimenti alla Capitolina, che concentrandosi sui propri Atleti riesce a raggiungere risultati Eccellenti, senza stranieri, ma solo utilizzando un paio di giovani “stranieri” che non trovavavno spazio alla Lazio. Bravi. Peccato che, allo stesso modo, la Roma non abbia potuto ripartire da una Serie piu’ elevata che le consentisse di presentarsi in Serie A in un paio di stagioni.

Leave a Reply