Eccellenza, la Lazio per il riscatto. Rugby Roma a Rovigo

derby romano - foto DAK Impegno durissimo nella XIII giornata dell’Eccellenza per la Rugby Roma che sfida in Veneto la capolista Rovigo. I bianconeri, dopo l’annuncio della decisione di Abbondanza di lasciare la presidenza pur mantenendo la proprietà, scenderanno in campo dovendo far fronte a pesanti assenze. Soprattutto quelle di Myring e Rodriguez, i due calciatori della squadra, mettono nei guai Daniel de Villiers.

Il coach sudafricano affida la maglia n. 10 a Vannini che si alternerà dalla piazzola con l’ala Del Bubba.

Anche Polla Roux deve far fronte a molte assenze e la partita si prospetta difficile per entrambe, anche se il fattore campo lascia pendere la bilancia in favore dei Bersaglieri.

Si incontrano le prime due difese del torneo (139 punti subìti Rovigo, 141 Roma), prevalenza in prima linea per la Roma che ha dominato il derby proprio col pack.

Per la Mantovani Lazio l’occasione di riscattarsi dalla sconfitta nel derby nel match di oggi (ore 15, Acquacetosa) contro il Granducato Parma con i coach Jimenez-De Angelis che non hanno gradito la disfatta del Tre Fontane.

A riposo forzato capitan Mannucci, Gargiullo, Sepe, Perugini e l’infortunato Giangrande spazio ai giovanissimi del vivaio come Tartaglia (’92), Bonavolontà (’90), Bruni (’91) e i “veterani” Fabiani e Giacometti (’90).

Di seguito le formazioni :

Mantovani Lazio

15 Garry Law

14 Alessandro Tartaglia

13 Gianandrea Giacometti

12 Carl Manu

11 Edoardo Rotella

10 Saverio Bruni

9 Davide Bonavolontà

8 Marco Pellizzari

7 Vincenzo Ventricelli

6 Mark Siddons

5 Rhuehan Van Jaarsveeld

4 Lorenzo Nardi

3 Cosma Garfagnoli

2 Oliviero Fabiani

1 Niccolò Cannone

16 Pietro Ceccarelli

17 Simone Lorenzini

18 Michele Nitoglia

19 Carlo Filippucci

20 Pierpaolo Rota

21 Gabriele Gentilei

22 Bruno Molaioli

23 Diego Ricci

Rugby Roma : 15 Gregorio Rebecchini14 Fabrizio Del Bubba13 Giovanni Manozzi12 Riccardo Pavan11 Leopoldo Scarnecchia10 Carlo Vannini9 Nicola Leonardi (capitano)8 Alberto Saccardo (vicecapitano)7 Lance Persico6 Alfonso Damiani5 Emiliano German4 Alessandro Boscolo3 John Rawson2 Tommaso D’Apice1 Nicolas De Gregori.
A disposizione: 16 Marcelo Martino, 17 Gianmarco Duca, 18 Fabio Gentili, 19 Andrea Pegoretti, 20 Emanuele Leonardi, 21 Gabriele Cicchinelli, 22 Sergio Bernardi, 23 Pietro Valcastelli.


Leave a Reply