Eccellenza, secondo turno

Myring dalla piazzola - foto Fama Torna il Campionato d’Eccellenza e per la Futura Park Rugby Roma c’è l’esordio stagionale sul campo del Tre Fontane (domani alle 16). Dopo il pareggio di Noceto contro i Crociati è la volta de L’Aquila che rende visita ai bianconeri per un derby del centro-sud ricco di storia. Oggi la partita vive delle ambizioni di vertice della Rugby Roma e delle difficoltà degli abruzzesi alla ricerca di una salvezza tranquilla.

Il coach dei romani de Villiers non ha apprezzato la prestazione di Noceto:”Non perdere all’esordio in trasferta è positivo per i numeri, ma la qualità del nostro rendimento deve crescere.

Contro i Crociati abbiamo buttato via almeno tre situazioni che potevano chiudere il match, in settimana abbiamo lavorato molto su questo e mi aspetto un progresso”.

Ancora indisponibili diversi elementi come D’Apice, Scarnecchia e Emanuele Leonardi rientrano in campo De Gregori, Boscolo e Lance Persico.

La Mantovani Lazio sale a Prato sul campo di una delle squadre più quotate del torneo.

La sconfitta all’esordio contro il Padova non ha lasciato scorie e i biancocelesti cercano punti lanciando in campo Giacometti e Gentile per un normale turn over deciso dai coach De Angelis e Jimenez .

Dopo il bagno di folla all’esordio all’Acquacetosa le Aquile del rugby devono concentrarsi sui punti necessari da raccogliere al più presto per raggiungere l’obiettivo minimo dichiarato, una serena salvezza.

Eccellenza – II giornata

18.09.10 – ore 16.00

Futura Park Rugby Roma v L’Aquila Rugby

arb. Pennè (Milano)

g.d.l. Mitrea (Treviso), Reale (Bari)

quarto uomo: Rosamilia (Colleferro)


Estra I Cavalieri Prato v Mantovani Lazio

arb. Dordolo M. (Udine)

g.d.l. Sandri (Trieste), Marchesin (Venezia)

quarto uomo: Lento (Udine)


19.09.10 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2/raisport.rai.it

Petrarca Padova v Casinò di Venezia

arb. Damasco (Napoli)

g.d.l. Bertelli (Brescia), Valbusa (Treviso)

quarto uomo: Laurenti (Bologna)


19.09.10 – ore 16.00

GranDucato Parma v Femi-CZ Rugby Rovigo

arb. Sironi (Colleferro)

g.d.l. Colantonio (Roma), Guerrieri (Treviso)

quarto uomo: Borsetto (Varese)


Marchiol Mogliano v Banca Monte Parma Crociati

arb. Marrama (Padova)

g.d.l. Vivarini (Padova), Maratini (Padova)

quarto uomo: Sibillin (Treviso)


Classifica: GranDucato Parma e Petrarca Padova punti 5; Femi-CZ Rugby Rovigo ed Estra I Cavalieri Prato 4; Banca Monte Parma Crociati e Futura Park Rugby Roma 2; Marchiol Mogliano, L’Aquila Rugby e Mantovani Lazio 0; Casinò di Venezia* -4

* quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile


Leave a Reply