L’Aquila disputerà il campionato di Eccellenza

L'Aquila in festa Dopo giornate di trattative convulse, tentativi più o meno maldestri, collette ispirate dalla buona volontà e dichiarazioni suggerite dalla cattiva coscienza, L’Aquila Rugby 1936 ha diffuso un comunicato in cui annuncia la partecipazione al prossimo Campionato di Eccellenza. Assicurata la partecipazione alla massima serie, dunque, ci sono da risolvere numerosi problemi.

Prima di tutto, si deve comporre la questione debitoria nei confronti dei giocatori che avanzano alcune mensilità dalla scorsa stagione.

Le dichiarazioni televisive del presidente Pasqua che ha puntato il dito sullo scarso impegno profuso dai ragazzi hanno suscitato l’ira di questi ultimi.

In effetti, il presidente ha dimenticato di aggiungere che per diversi mesi i giocatori non hanno percepito lo stipendio.

Tant’è, la società che grazie all’interessamento dei politici locali avrebbe reperito i fondi per tirare avanti (ma in quali condizioni?) ha proposto ai protagonisti della passata stagione di chiudere la contesa con il 50% degli emolumenti dovuti.

Ora resta da vedere quanti giocatori accetteranno tali condizioni.

di seguito il comunicato della società:

I consiglieri, preso atto delle comunicazioni delle forze politiche e di alcune trattative in corso con nuovi imprenditori, valutando l’evolversi della situazione in maniera positiva, decidono di siglare i contratti con i giocatori intenzionati a restare a L’Aquila, risolvendo le situazioni pregresse con la proposta del contestuale pagamento del 50% delle ultime tre mensilità.
L’Aquila Rugby 1936 ringrazia tutti coloro che nei modi più disparati hanno manifestato affetto e solidarietà per i colori neroverdi chiedendo loro di continuare a sostenere uno dei simboli della nostra Città. Al fine di evitare interpretazioni non corrette la Società si riserva di fare un comunicato ufficiale nei prossimi giorni


2 Responses to “L’Aquila disputerà il campionato di Eccellenza”

Leave a Reply