Smentiti i rumors negativi, la Rugby Roma rilancia

D'Apice contro il Racing - foto DAK Da alcuni mesi, complici le vicende relative all’impianto del Tre Fontane (ormai risolte), e le problematiche organizzative emerse nell’ultima parte della scorsa stagione, diverse “Cassandre” avevano riversato i propri oscuri presagi sul futuro della Rugby Roma. Oggi, dopo un periodo di silenzioso lavoro a fari spenti, la società bianconera comunica i primi colpi di mercato e i programmi di rilancio.

Nel comunicato diffuso (che riproduciamo in coda) vengono annunciati gli acquisti di elementi di spessore come l’apertura inglese Myring e il pilone destro Pietrosanti, così come la conferma di un folto gruppo di elementi già a Roma nella passata stagione.

Inoltre, altri nomi importanti si potrebbero aggiungere all’elenco tra breve, a smentire le voci di fuga diffuse nelle settimane passate.

La rinnovata fiducia da parte dei giocatori potrebbe, almeno in parte, risiedere nell’avanzamento dei lavori della Città del Rugby, il nuovo impianto di Spinaceto che sarà pronto, presumibilmente, per maggio 2011.

Anche il coaching staff, per il quale si attendono novità entro la prossima settimana, dovrebbe essere all’altezza.

Di seguito il testo integrale del comunicato diffuso dalla Rugby Roma:

COMUNICATO STAMPA

Archiviato il campionato 2009/10, inizia a prendere forma sotto nuovi e benevoli auspici la nuova Rugby Roma Olimpic che sarà impegnata nel prossimo campionato d’Eccellenza Super 10.

Al lavoro per il consolidamento della struttura sportiva, la società del Presidente Paolo Abbondanza guarda con fiducia ed ottimismo al futuro, dando il via ad un nuovo piano triennale che si pone come macro obiettivo, la realizzazione dei lavori della Città del Rugby di Spinaceto. A tal proposito, sono in corso di definizione importanti partnership commerciali che saranno fortemente legate allo sviluppo del nuovo complesso sportivo di Roma Sud. Nei giorni scorsi, una delegazione di atleti presenti in città, accompagnata dai dirigenti, si è recata in visita presso il cantiere verificando lo stato d’avanzamento dei lavori, traendone ottime impressioni.

Sul fronte tecnico, mentre è in via di definizione la scelta dello staff tecnico, sono il mediano di apertura Luke Myring e il pilone Matteo Pietrosanti, i primi due colpi in casa bianconera. Luke Myring, 182 cm. per 94 kg., è nato a Leicester (Eng) e proviene da L’Aquila Rugby. Tra i club in carriera, l’Unione Rugby Capitolina, Northampton Saints e Leicester Tigers. Ritorno a casa per il pilone Matteo Pietrosanti, 186 cm. per 117 kg., nato a Roma l’11/09/1981. Proveniente da L’Aquila, tra i club in carriera l’Unione Rugby Capitolina, Petrarca Padova e Stade Francaise.

Allo stesso tempo, la società comunica che per la stagione 2010/2011, sono al momento confermati gli atleti: Mike Aldridge, Alessandro Boscolo, Paolo Alfonso Damiani, Nicolas De Gregori, Maximiliano Freschi, Emiliano German, Fabio Gentili, Marcelo Martino, Giovanni Manozzi, Andrea Pegoretti, Lance Persico, Alberto Saccardo, Leopoldo Scarnecchia, Pietro Valcastelli, Carlo Vannini, Diego Varani e Adrien Vigne Donati.

Roma, 1 luglio 2009


8 Responses to “Smentiti i rumors negativi, la Rugby Roma rilancia”

  • Francesco Says:

    Indubbiamente confermare le terze in blocco (ossia uno dei reparti più performanti l’anno scorso), tenere German e prendere Myring sono segnali di una società viva
    Le domande mi sembrano chi allena (e chi fa il General Manager) e chi giocherà ad 8.
    E sul punto : Cicchinelli che fa ?

  • Alessandro Says:

    Caro Francesco,
    le ultime danno D’Apice e Cicchinelli che firmano in giornata, però è bene aspettare l’ufficialità. Intorno ai ragazzi più promettenti (pochi) si agitano i procuratori che non fanno sempre il loro bene. In ogni caso, già nei giorni scorsi sulla stampa di Rovigo avevano anticipato la permanenza di Cicchinelli a Roma.
    Sul coach si sa che la Roma aspetta una risposta da un allenatore importante entro sei giorni, aspettiamo.

  • Bruno Says:

    Finalmente un segnale !!! Sono d’accordo che ci siano troppe cassandre in giro (anzi, gufi) ma di certo la mancanza di notizie fà il loro gioco.

    Al solito invito tutti a sostenere squadra e società, durante le competizioni ma anche fuori stagione. Viva il vecchio cuore bianco-nero-verde. Vediamo di portare più gente al tre fontane il prossimo campionato piuttosto. Che al nord sappiano che il rugby non finisce al Po.

    Aspettiamo buone nuove.

  • Dom Says:

    ciao Alessandro una curiosità: Mauro Mariani, Lorenzo Tacconi e Giorgio Bernasconi che fine hanno fatto? Sembravano talenti interessanti.

  • Alessandro Says:

    Ciao Dom,
    Mariani ha fatto due anni ottimi a Verona giocando titolare, per la prossima stagione ha chiesto di rimanere a Verona perchè è titolare e gli forniscono anche un lavoro. Resta legato alla Rugby Roma e prima o poi tornerà.
    Di Tacconi ho perduto le tracce dopo che era andato, credo, alla Lazio due o tre stagioni fa.
    Bernasconi aveva seguito Bordon ad Alghero ma non è stato impiegato spesso, ha chiesto di rientrare e la Roma sta valutando la situazione.
    A presto!

  • bobbo Says:

    Ciao Alessandro, Lorenzo Tacconi dopo un anno a Prato (A1), quello della promozione in Top Ten, è stato fermo, ora è pronto per rientrare, sta valutando qualche offerta. Se serve un’apertura o un estremo.

  • Alessandro Says:

    Ciao Bobbo, grazie per la precisazione!
    In effetti, ora che me lo dici, mi pare di ricordare che a Prato Lorenzo venisse impiegato come ala. Non so chi abbia sentito, ma ha provato a parlare con la Roma?

  • Louis Says:

    I have been exploring for a little for any high quality articles or blog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Reading this information So i am happy to convey that I have an incredibly good uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I most certainly will make certain to do not forget this web site and give it a look on a constant basis.

Leave a Reply