Mascioletti visita la squadra sul campo

MASCIOLETTI Alla vigilia del primo anniversario dal terribile terremoto che colpì L’Aquila lo scorso 6 aprile una buona notizia regala un sorriso al rugby aquilano e all’intera città. Massimo Mascioletti è tornato sul campo. Il Direttore Tecnico della squadra che fu in prima fila con i suoi ragazzi nel prestare i soccorsi dopo il sisma, era stato colpito da un malore (probabilmente un’ischemia) il 19 ottobre dopo aver assistito ad una partita dell’U.20 neroverde.

Ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Pescara, cominciò da subito la sua lotta per segnare la meta più importante.

Dopo un periodo di degenza pescarese fu trasferito a Roma presso il centro di riabilitazione S.Lucia dove ha combattuto la sua battaglia per tornare ad una vita normale.

Già da un paio di settimane Mascioletti è tornato nella sua casa a Scoppito dove vive con la sua compagna.

Ieri mattina la splendida sorpresa alla squadra, raggiunta sul campo di Avezzano dove prosegue i suoi allenamenti in vista della sfida al Prato prevista per sabato.

Nel comunicato pubblicato da L’Aquila Rugby si legge della “tangibile emozione tra i ragazzi e lo staff per la visita ricevuta”.

Grande giocatore con L’Aquila e la Nazionale negli anni ’70, Mascioletti ha poi intrapreso una brillante carriera da allenatore prima con i neroverdi, condotti alla conquista dello storico scudetto nel 1994, poi con l’Italia e con la Capitolina.

Dalla scorsa stagione è tornata nella sua città con la quale ha affrontato queste durissime prove, indietreggiando mai.


2 Responses to “Mascioletti visita la squadra sul campo”

Leave a Reply