Amlin Challenge Cup, Roma saluta perdendo dal Bayonne

Tommaso D'Apice contro Bayonne - fotoDAK Futura Park Rugby Roma sconfitta 6-55 nell’ultimo atto della Amlin Challenge Cup per mano del Bayonne di Perugini. I francesi, anch’essi eliminati nel girone dominato dai London Wasps, hanno messo a segno nove mete, dilagando nel secondo tempo. La prima frazione, terminata 6-17, mostra una Rugby Roma organizzata in difesa, presente nel placcaggio ma con scarsi rifornimenti viste le difficoltà in touche – dove ha pesato oltremodo l’assenza di Bernabò – e in mischia chiusa.

 Il predominio francese nel possesso è totale e frutta la doppietta del tallonatore Roumieu al 12′ e al 17′ e la meta di Peyras al 23′.

 I pochi possessi romani regalano due piazzati che un ispirato Freschi trasforma al piede al 7′ e al 34′.

La ripresa si apre con le mete di Lacroix e di uno straordinario Puricelli, Man of the Match al termine,che scavano il solco.

 Da qui in avanti il match è un monologo “ciel et blanc” che produce le marcature di Gerber, Peyras, Heguy e Bernard.

Segnalazione in chiave RBS Sei Nazioni 2010: il controbuto alla vittoria dei francesi da parte di Gower, schierato centro, è stato scarso.

Male nel gioco aperto, il giocatore australo-italiano utilizzato da Mallett all’apertura è stato addirittura disastroso dalla piazzola (5/10) fallendo clamorosamente su una trasformazione in mezzo ai pali!

C’è da augurarsi che Mirco Bergamasco e Mc Lean abbiano fatto progressi in questi mesi.


One Response to “Amlin Challenge Cup, Roma saluta perdendo dal Bayonne”

Leave a Reply