U.19, il titolo al Petrarca ma brava Lazio!

Giacometti, centro della Lazio - fotoDAK Ad un passo dal traguardo si è spento il sogno della Lazio U.19. La meta della potente ala petrarchina Ricciardi trasformata da Chillon giunta al 70′ ha ribaltato il risultato fissando il 7-10 che vale lo scudetto Juniores per i padovani. Il match si è aperto con la bella meta di Giacometti al 4′.

Poi la Lazio ha difeso con ordine nonostante i problemi in touche e la buona organizzazione del Petrarca Padova che è riuscito a mettere a segno solo un piazzato con Chillon al 36′.

 Nel secondo tempo l’infortunio a Petillo, un evidente calo fisico ed un giallo a Fabiani hanno fiaccato la resistenza dei biancocelesti e spianato la strada alla meta di Ricciardi.

Roma, Stadio Flaminio – venerdì 29 maggio 2009
Under 19, Finale
CARRERA PETRARCA PADOVA – MANTOVANI LAZIO 10-7 (3-7)
Carrera Petrarca Padova
: Nardacchione; Ferrari, Trombetta, Benettin, Ricciardi; Chillon, Billot (6′ pt. Moretto, 19′ st. Ferro); Sarto, Franchi-Luxardo, Barbini M.; Cauda (cap), Tarantello (19′ st. Ghiraldini); Leso (10′ st. Pol), Gazzola, Mazzini
All. Battistin
Mantovani Lazio: Lorenzotti; Taliente, Giulio, Giacometti, Alibrandi; Bruni, Bonavolontà (23′ st. Giancarlini); Petillo (17′ st. Filippucci), Rivola, Filippucci (9′ st. Mammone, 23′ st. Arbitrio); Colabianchi (cap), Riedi; Vannozzi, Fabiani, Marsella
All. Giacometti A.
Arbitro: Pennè (Milano)
Marcatori: p.t. 4′ m. Giacometti tr. Bruni (0-7); 36′ cp. Chillon (3-7); s.t. 30′ m. Ricciardi tr. Chillon (10-7)
Note: 1000 spettatori circa, in tribuna Brian Ashton, ex CT Inghilterra, 8′ st. Fabiani


Leave a Reply