Super10, primo round al Calvisano

Ghiraldini, leader del pack Stavolta non basta la solita magia di Williams a risolvere la pratica per il Benetton di Smith, Calvisano si impone con lo score di 18-13 (4-1) al termine di un match spigoloso, intenso, non bello. Grande protagonista l’apertura calvina Fraser, autore di tutti i 18 punti gialloneri, che vanta un perfect game con il 100% dalla piazzola. Davanti ai 4000 spettatori del S. Michele gli uomini del duo Delpoux-De Carli fanno il proprio dovere, provando a costruire rugby molto più intensamente di quanto facciano gli avversari, come al solito bravi nel mettere a frutto il solito pack abrasivo, i piedi di Goosen e Marcato e le invenzioni di Williams.

 Il primo tempo conferma questa tendenza con i tre-quarti di casa che provano diverse combinazioni, alcune fruttuose.

Così è al 13′ quando Fraser piazza il primo dei suoi sei calci dopo una combinazione Mafi-Pratichetti, ed è lo steso al 23′ e al 33′.

In mezzo la meta di Williams, bravissimo nel trovare una linea di corsa che sorprende la linea calvina, il primo tempo si chiude sul 9-7.

Nella ripresa c’è più equilibrio ma i Leoni della Marca mettono a segno solo un drop di Goosen e un piazzato di Marcato.

Non bastano contro i tre calci di Fraser, appuntamento alla settimana prossima.

Cammi Calvisano – Benetton Treviso                               18 – 13 (Pt 9-7)

Arbitro: Damasco (Napoli)

Giudici di Linea: Passacantando (L’Aquila); Marchesin (San Donà)

Quarto Uomo: Masetti (Arezzo)

Marcatori: Pt 13′cp Fraser, 16′m Williams tr Marcato, 23′cp Fraser, 33′cp Fraser; St 2′drop Goosen, 15′cp Fraser, 21′cp Fraser, 24′cp Marcato, 25′cp Fraser

Cammi Calvisano: McLean; Mafi (10′st Buso), Matteo Pratichetti, Garcia (39′st Raineri), Nitoglia; Fraser, Griffen (34′st Patelli); Zanni, Persico, Dal Maso (27′st Cattina); Treloar, Purll (3′st Bernabò); Evans (22′st Tui), Ghiraldini (cap.), Bocca (21′st Mckenzie). All.: M. Delpoux.

Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Goosen, Neethling, Vilk; Marcato, Picone; Kingi (41′st Gilbride), Louw, Orlando (19′st R. Barbieri); Van Zyl, A. Pavanello (cap.) (37′st E. Pavanello); Di Santo (22′st A. Ceccato) (48′st Di Santo), Sbaraglini (22′st Vidal), Allori. Non entrati: Semenzato, Galon. All.: F. Smith

Ammoniti: 20′st R. Barbieri (Benetton Treviso)

Calci di punizione: Fraser (Cp 6/6); Marcato (Cp 1/2; Tr 1/1; Drop 0/1); Goosen (Drop 1/1)

Groupama Man of the Match: Gerard John Fraser (Cammi Calvisano)

Punti conquistati in classifica: Cammi Calvisano 4; Benetton Treviso 1

Spettatori: 4000 circa 


Leave a Reply