Verso il derby per salvare l’onore

Abadie contro il Treviso - fotoDAK Domani (ore 16) va in scena la XIV giornata del Super10 e per le squadre romane, che occupano malinconicamente gli ultimi due posti della classifica, non ci sono buone notizie. Il calendario, beffardo, ha predisposto un doppio testa-coda – AlmavivA Capitolina a Treviso e Futura Park Rugby Roma che ospita il Viadana al Tre Fontane – contro le prime due della classe proprio alla vigilia del derby della paura che si giocherà mercoledì al Flaminio. Un pessimo viatico, dunque, per giocarsi una stracittadina che potrebbe sancire il verdetto definitivo per la retrocessione.

 Intanto, c’è da affrontare il meglio della classifica reduci dalle sconfitte del turno precedente.

I bluamaranto di Pancho Rubio salgono nella Marca veneta con ben poche speranze di portare via punti, almeno se fanno fede le ultime prestazioni.

L’impressione che alcuni giocatori, soprattutto tra gli stranieri, abbiano tirato i remi in barca è diffusa, la speranza è che prevalga l’orgoglio dei giovani fatti in casa, fiore all’occhiello della società di via Flaminia.

Toniolatti, Bocchino, Rebecchini e Sepe, molti inseriti nelle liste dei giocatori di interesse nazionale con un futuro in Magners Celtic League, devono fare in modo di chiudere il campionato con onore.

 La Rugby Roma sta leggermente meglio e deve cercare qualche punto di bonus con le grandi in attesa degli scontri diretti.

Il match con il Viadana, apparso in crisi nelle ultime uscite, potrebbe essere l’occasione giusta, a patto di limitare gli errori che sono costati ai bianconeri le ultime sconfitte.


Leave a Reply