Serie A, la Futura Park Rugby Roma riprende il volo verso i play-off

Todeschini vola in metaTornano in scena i campionati nazionali, torna la serie A. Esaurito il letargo invernale dovuto al Sei Nazioni la Futura Park Rugby Roma per lo sprint finale chiama a raccolta il proprio pubblico. Sabato al Rugby City Tre Fontane (ore 16) per l’anticipo della XVIII giornata i bianconeri, primi nel girone 1, ospiteranno l’Amatori Alghero in un match più insidioso di quanto testimoni la classifica. I romani sono in serie positiva e cercano la 14esima vittoria consecutiva ma i sardi, che veleggiano negli ultimi posti della graduatoria, non sono più quelli del girone di andata.


L’organico dei “catalani” agli ordini del coach sudafricano Huigen – ex-Frascati – si è arricchito con un paio di giovani springboks piuttosto interessanti e Stefano Bordon non si fida:”Sarà importante verificare la tenuta psicologica dei miei – spiega l’allenatore della Rugby Roma – più che la condizione fisica.

Su quella mi sento sicuro dell’ottimo lavoro svolto durante la pausa.

Il vero pericolo potrebbe essere rappresentato dalla poca attenzione all’avversario di domani. In troppi, nell’ambiente, pensano già al Prato.”

In effetti, nelle prossime cinque partite che separano i bianconeri dai play-off promozione l’unico ostacolo preoccupante – sulla carta – sembra essere la trasferta in Toscana contro la terza forza del campionato, bestia nera dei romani:”Nessuno deve commettere l’errore di perdere intensità – ammonisce Bordon – le partite vanno affrontate una alla volta se vogliamo arrivare in fondo.”

La lunga sosta ha consentito di recuperare tutti i giocatori che avevano problemi fisici dopo la prima, tiratissima parte della stagione.

Facile prevedere un limitato turn-over da parte di Bordon, soprattutto allo scopo di mantenere alto il livello della competizione in una rosa vasta come quella bianconera.

Domenica, intanto, all’Acquacetosa(ore 15.30) gli scatenati aquilotti della Mantovani Lazio, capolista del girone 2, ospiteranno la formazione cadetta del Benetton Treviso che la insegue al secondo posto.

Ghiotta occasione per assistere allo spettacolo per tutti gli appassionati romani.


Leave a Reply