Il Sei Nazioni cambia casa. Dal 2010 su Sky

giro d'onore a Murrayfield La Six Nations Rugby Limited ha chiuso un accordo che prevede la cessione dei diritti televisivi del RBS Sei Nazioni a Sky in esclusiva, a partite dal 2010. L’accordo tra Sky e SNRL garantisce alla pay-tv i diritti in esclusiva per l’Italia e per tutte le tecnologie fino al 2013.

I diritti in chiaro delle partite della Nazionale italiana al Sei Nazioni, come da accrodi con Sky, saranno gestiti dal fornitore (SNRL) che potrà sublincenziarli per le trasmissioni in differita.

La stessa copertura che Sky ha fornito ai suoi abbonati per la Rugby World Cup 2007 verrà garantita anche al Torneo più antico del mondo.

Programmi dedicati, tutte le partite in diretta, approfindimenti, telecronache e commenti di grande qualità come quelle cui Sky sport ha abituato i propri abbonati.

Non è escluso, a questo punto, che sia proprio Sky l’emittente che acquisterà i diritti anche per la Celtic League qualora si concretizzasse la tanto attesa partecipazione italiana.


2 Responses to “Il Sei Nazioni cambia casa. Dal 2010 su Sky”

  • Damiano Says:

    Ciao Alessandro pronto per una nuova avventura???
    Io l’anno passato ho avuto fortuna di vedere tutto il mondiale su sky e sono rimasto soddisfatto dalla loro professionalità. Pensi che questa nuova formula aiuterà ancora di più a far crescere il mondo del Rugby in Italia, o di contro limitando la visione ai solo abbonati taglierà fuori quelle persone che si imbattono in una partita di rugby per caso sulla tv libera??
    Seconda domanda alla luce dei risultati nelle coppe internazionali cosa dobbiamo aspettarci da questa Italia
    Damiano

  • Alessandro Says:

    Ciao Damiano!
    Come appassionato di rugby e “malato” di informazione dico che il servizio offerto da Sky è di gran lunga il migliore possibile in Italia, come operatore dell’informazione dico che andare in chiaro è assolutamente conveniente per la diffusione di uno sport, andare sul satellite riduce drasticamente la possibile audience. Per esempio : il Sei Nazioni su La7 fa più di un milione, la World Cup su Sky ha fatto circa 200.000. L’Italia farà un Sei Nazioni decoroso a patto che tutti i giocatori diano il massimo e che nessuno nei ruoli chiave si infortuni. Siamo corti in alcuni ruoli e questo potrebbe penalizzarci.
    A presto e grazie!

Leave a Reply