Super10, Jaco Van Schalkwyk è a Roma

Jaco Van Schalkwyk (Foto Rugby Roma)Conclusa l’avventura nella Currie Cup 2008 con i Lions, è giunto a Roma Hendrik Jacobus Van Schalkwyk, 29 anni, apertura-estremo di nazionalità sudafricana. Nato il 13 settembre 1979 a Vanwyksvlei (S.A.), Jaco è 178 centimetri per 84 chilogrammi di peso e proviene dai Golden Lions di Johannesburg.


Atleta di grandi potenzialità e buonissimo come calciatore, nel suo curriculum annovera 32 presenze in Currie Cup con i Lyons e con i Free State Cheetahs (54 i punti totali all’attivo), 25 presenze nel Super 14 (26 punti) e 5 presenze nell’Heineken Cup con il Calvisano nel 2005/06.

“Sono a disposizione del tecnico per dare il mio contributo e sono molto felice di essere arrivato in una grande città e in un grande club come la Rugby Roma -commenta il neo bianconero.

Avevo delle possibilità piuttosto concrete di fare altre esperienze giocando in Francia o in Inghilterra ma, essendo stato già a Calvisano, conosco molto bene la realtà italiana e non ho avuto dubbi sulla scelta di Roma””.

Il giocatore si è già aggregato al gruppo che si sta preparando agli ordini di Bordon alla difficile trasferta di Viadana in programma sabato prossimo, 25 ottobre, alle ore 16.


Leave a Reply