RWC ‘ 07, le semifinali che non ti aspetti

la risposta francese all'HakaAssisi sugli scranni del loro Olimpo gli dei di Ovalia si sono divertiti a giocare con il fato, disegnando per i mortali che seguono la Rugby World Cup 2007 due semifinali davvero sorprendenti. Si comincia domani(i due match si giocheranno entrambi a Parigi sabato e domenica, ore 21, diretta skysport2), proprio dalla partita che nessuno si sarebbe aspettato prima dei fatidici quarti di finale.


Di fronte si troveranno Les Bleus della Francia e i leoni di Sua Maestà dell’Inghilterra, le due squadre killer delle potenze del rugby dell’emisfero sud(che rivalutazione per il “nostro” Sei Nazioni!).

Prima dei quarti tutti a sperticarsi in lodi per i fenomeni degli antipodi.

Chi mai avrebbe scommesso un centesimo sulle vittorie della presuntuosa Francia, opposta agli strafavoriti All Blacks neozelandesi, o della spenta Inghilterra contro il rugby “sequenziale” e scientifico dei wallabies dell’Australia? Nessuno.

Ed invece, i galletti di Laporte hanno confermato la maledizione dei guerrieri neri della Nuova Zelanda, eterni sconfitti ai mondiali dopo aver rivestito per quattro anni il ruolo di favoriti universali (al rientro in patria gli All Blacks sono stati accolti da una folla festante, un bel segnale, ma le conseguenze di una sconfitta disastrosa si faranno sentire).

I Leoni inglesi, invece, hanno distrutto le speranze australiane con una partita di un rugby dal sapore antico.

Mischia di ferro e piede fatato di Wilkinson, tornato agli antichi fasti giusto in tempo per il mondiale.

L’altra semifinale vedrà domenica i Pumas argentini di Pichot e Contepomi sfidare l’arroganza sudafricana che poggia su un pack devastante e sul talento di du Preez e Steyn.

Bocconi prelibati per i golosi della palla ovale.


Leave a Reply