Un altro colpo per la Capitolina:arriva Devcich

Capitolina_vs_Padova Camardon (foto alberto magni)065[1] L’AlmavivA Capitolina annuncia il terzo colpo di un mercato che comincia ad entusiasmare gli appassionati. Dopo gli arrivi dell’apertura inglese Myring e del seconda linea sudafricano Vermaak ecco un’altra freccia dal rugby degli antipodi. Si tratta dell’estremo-ala Luke Samuel Devcich, classe 1985. Il tre-quarti, 180 cm. per 92 kg. di peso, ed ha un ruolino rispettabilissimo a dispetto della giovane età.


Nella scorsa stagione ha disputato l’NPC neozelandese con Otago perdendo la finale con Waikato.

Ex-campione del mondo di categoria con la Nuova Zelanda U.19, ha partecipato ai trias per il Super14 con gli Highlanders.

Il tecnico romano Mascioletti gongola:”Si tratta di un giocatore dalla grande velocità e dal placcaggio solidissimo, in grado di giocare indifferentemente sia da estremo che da ala.”

Devcich aggiunge una dimensione interessante ad un reparto di tre-quarti già buono.

Intanto i risultati confermano la bontà del lavoro sul settore giovanile. L’U.17 della Capitolina allenata da Pacini ha portato a via Flaminia il titolo italiano di categoria battendo in finale il Petrarca Padova con il punteggio di 23-17.


Leave a Reply