Berbizier convoca Burton e Patrizio per il Tour in Sudamerica

Pierre Berbizier ha convocato un gruppo di 24 giocatori in vista dei due test contro l’Uruguay, che si terrà a Montevideo il 2 giugno, e l’Argentina, match che verrà giocato il 9 a Mendoza. Il ct azzurro ha, come previsto, tenuto a riposo alcuni veterani arrivati un poco stanchi al finale di stagione come Troncon e Bortolami.


Altri titolari non saranno disponibili perché impegnati nei play-off del lunghissimo Top14 francese, è il caso dei Bergamasco, di Parisse e Perugini.

Due le novità assolute nel gruppo.

Si tratta dell’apertura italo-australiana Chris Burton lo scorso anno in forza alla Leonessa Brescia e oggi all’Orleans in Francia, e del centro del Petrarca Padova Patrizio.

“Vogliamo utilizzare questo tour per rivedere alcuni giocatori indisponibili all’epoca del Sei Nazioni per infortuni – ha spiegato Berbizier – come Stanojevic, Stoica o Canavosio.

Poi faremo qualche esperimento, come quello che vedrà Canavosio schierato come mediano di mischia, e daremo spazio ai due nuovi che hanno fatto già bene con la nazionale A.

Gli azzurri si raduneranno il 25 maggio a Roma e partiranno alla volta dell’Uruguay il 28.


Leave a Reply