La Rugby Roma cerca l’allungo

Fermo il Super10 per consentire ai club italiani di disputare le coppe europee, l’attenzione dgli appassionati di rugby si concentra sulla serie A che gioca il suo XIV turno prima della lunga pausa in concomitanza con l’imminente Sei Nazioni.


Per la Futura Park Rugby Roma la possibilità di consolidare il proprio primato passa per la trasferta di Firenze contro il Giunti, squadra non perfetta ma che ha conquistato la quasi totalità dei propri punti sul prato del “Padovani”.

Trasferta delicata, dunque, per gli uomini di Ringeval che, quasi certamente, dovranno fare a meno del n.8 australiano Todd Ollivier a causa di un guaio muscolare.

L’australiano, uno degli elementi più in forma, sarà sostituito da Giacci, autore di una splendida meta personale nell’ultimo turno contro il Segni.

Per la Mantovani Lazio difficile trasferta sul campo del Colorno, compagine organizzata e ancora in corsa per i play-off in virtù del quarto posto attuale.

I biancocelesti sono tornati alla vittoria contro il Reggio Emilia allontanandosi dall’ultimo posto, ma devono ora imprimere una svolta al proprio rendimento se vogliono dare un senso alla stagione.

In questo momento appare lontano per i giovani di Pratichetti l’obiettivo del sesto posto ma se la Lazio, stringendosi attorno a Sulpis, Mannucci e Livraghi, ripetesse il girone di ritorno della scorsa stagione le speranze potrebbero divenire realtà.


Leave a Reply