L’Italrugby parte per l’Inghilterra

L’Italrugby, domani in partenza per l’Inghilterra dove dal 18 settembre si disputerà Rugby World Cup 2015, ha presentato oggi a Roma la sua avventura mondiale. Alla presenza del presidente federale Alfredo Gavazzi Jacques Brunel e i suoi ragazzi hanno risposto alle domande della stampa in vista della rassegna iridata.

Grande assente il capitano e totem Sergio Parisse convalescente a Parigi dopo l’intervento di rimozione dell’ematoma riportato nel test di sabato scorso contro il Galles.

Con ogni probabilità il n.8 azzurro dovrà saltare l’esordio con la Francia del 19 settembre e il successivo impegno con il Canada, assenza pesantissima per le ambizioni italiane.

“Nei test pre-mondiali la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto in due occasioni su tre – ha spiegato Brunel – per ottenere l’obiettivo del passaggio ai quarti di finale avremo bisogno della massima continuità nelle quattro partite del girone (Francia, Canada, Irlanda e Romania).

Francia e Irlanda sono favorite e hanno l’abitudine di andare avanti, ma la prima partita è quella più difficile per tutte le squadre: dobbiamo riuscire a mettere il dubbio nella testa dei favoriti.

Gli arbitri? Dobbiamo essere bravi a adattarci al loro metro di giudizio”.

Presenti all’appuntamento anche Giovanni Bruno e Francesco Pierantozzi che hanno presentato il grande sforzo di Sky, detentrice dei diritti della World Cup : tutte le 48 partite del mondiale in diretta in HD, salotto pre-partita per i match dell’Italia, la rubrica “Quarto Tempo” in chiusura di serata, la partecipazione di Elio, il celebre giudice di X-Factor e l’interessante novità del canale interattivo.

Premendo il tasto verde del telecomando durante le partite dell’Italia sarà possibile assistere alle spiegazioni in tempo reale delle regole del rugby da parte di Andrea Zorzi.


Leave a Reply