Parisse :”Torniamo a giocare il nostro rugby”

Londra-Giocare il nostro rugby, questo è l’obiettivo per l’Italia che domani (ore 15.30, diretta tv su DMAX) si troverà al cospetto dei superman in maglia bianca dell’Inghilterra nella fortezza di Twickenham. Sergio Parisse sembra aver superato la rabbia e la frustrazione che lo avevano vinto sabato scorso al termine della partita perduta contro l’Irlanda all’Olimpico. Dopo un’ottima prestazione personale si era dovuto piegare alla sconfitta resa più amara dalla mancanza di possesso dell’ovale, una intera battaglia combattuta in difesa :”Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco contro l’Irlanda ed è stato frustrante – ha spiegato in una sala dell’hotel che ospita il ritiro londinese degli azzurri – dopo la partita avevo una grande rabbia dentro per non essere riusciti a costruire il nostro gioco.

Abbiamo difeso benissimo con qualità e volontà ma ogni volta che riconquistavamo il pallone lo perdevamo immediatamente.

Così è impossibile giocare ma anche divertirsi e divertire il pubblico, appassionarlo alla partita.

Domenica abbiamo analizzato la partita e i nostri errori ma da lunedì abbiamo cominciato a lavora in positivo.

Alla squadra ho chiesto di dimenticare la prima e di concentrarci su quello che dobbiamo fare, magari anche con un pizzico di arroganza in più”.

L’Inghilterra, reduce dalla bella vittoria sul Galles a Cardiff (mai facile), non sembra l’avversario più semplice da affrontare oggi:”Vengono da una grande vittoria, sanno di giocare contro di noi che non siamo in corsa per vincere il torneo e potrebbero registrare un calo di tensione, sarebbe umano.

Ma noi sappiamo che sarà una dura battaglia fisica e la lotta in mischia chiusa e in rimessa laterale sarà molto impegnativa.

In questo match non abbiamo tanto la pressione sul risultato quanto sulla prestazione, vogliamo tornare a giocare il nostro rugby per dimostrare a tutti il nostro valore”.


Leave a Reply