Eccellenza 2013-2014, pubblicato il calendario

eccellenza2013_calvisano-prato_pre-anteprima-600x400-904098 La Federugby ha dato il via alla stagione 2013-2014 pubblicando il calendario del massimo campionato ancora – con una scelta di marketing perlomeno dubbia – chiamato Eccellenza. Due le particolarità interessanti di questa stagione.

Il ritorno dopo più di 50 anni al numero dispari per lo stop imposto ai Crociati Parma per le note disavventure finanziarie ( le squadra ai nastri di partenza saranno undici con due retrocessioni per arrivare nella stagione 2014-2015 alle dieci partecipanti), e la presenza di ben tre squadre romane, Lazio Rugby 1927, Fiamme Oro e Unione Rugby Capitolina.

Questa appare una grande opportunità per trasferire, almeno in parte, il grande successo di seguito che registra l’Italrugby negli eventi internazionali allo Stadio Olimpico, e le tre società sembrano averla colta.

Sono già avvenuti, infatti, incontri tra i presidenti e i direttori delle tre realtà per confrontarsi e concordare linee guida comuni sia a livello organizzativo che al livello “politico”.

Per tornare al calendario il primo turno di riposo toccherà alla Lazio Rugby 1927 mentre per la neo-promossa Capitolina classico esordio sul campo dei campioni d’Italia in carica del Mogliano.

Le Fiamme Oro esordiranno invece a Rovigo per testare subito le velleità della regina del mercato estivo.

I derby romani, un vero campionato nel campionato, cominceranno con Lazio-Capitolina alla terza giornate e Fiamme Oro-Lazio alla quarta, buon divertimento.

I giornata (and. 21/22.9.13 ore 16)
Rugby Reggio v Rugby Viadana
Vea-FemiCZ Rovigo v Fiamme Oro Roma
Marchiol Mogliano v UR Capitolina
Estra I Cavalieri Prato v Petrarca Padova
Cammi Calvisano v M-Three San Donà
Riposa: Mantovani Lazio

Clicca qui per accedere al calendario dell’Eccellenza su Federugby.it


Leave a Reply