Eccellenza, Mogliano campione!

Fotodigioco2 Alla fine ha vinto la squadra che – a nostro modesto avviso – ha mostrato il rugby migliore. Il Mogliano batte il Prato 16-11 sul campo dei toscani e conquista uno scudetto per certi versi storico per il club veneto, esempio di programmazione e gestione illuminata. Sotto una pioggia che a più riprese ha cercato di rovinare la festa e su un campo pesantissimo che ha condizionato lo spettacolo la squadra di Casellato, il coach in partenza verso le Zebre, è riuscita nell’impresa trascinata da un grande Troy Nathan e da un collettivo che ha fatto del senso di appartenenza un plusvalore della squadra.

Altro grande protagonista del match l’ala Onori che ha realizzato due mete su altrettanti assist al piede di un Rodriguez ispirato in questo fondamentale, meno nel gioco in generale, mentre un ruolo di grande influenza ha giocato anche il TMO di giornata, Carlo Damasco.

L’arbitro in moviola ha prima convalidato la meta di Nifo, poi ha annullato un’altra marcatura di Onori e, alla fine, non ha giudicato valida la meta marcata dal Prato al centro dei pali in capo a una confusa azione del pack toscano.

Una bella partita vinta, meritatamente, dal Mogliano ma l’onore delle armi va ai giocatori e agli allenatori del Prato che, tra mille difficoltà organizzative e economiche, hanno saputo guadagnare la finale e giocarsela fino alla fine.

I CAVALIERI PRATO – MOGLIANO 11-16
Sabato 25 maggio, ore 16.40 – Stadio Chersoni, Prato
Prato: Ragusi; Siale, Majstorovic (3′ pt. Tempestini), McCann, Ngawini; Vezzosi, Patelli (cap, 12′ Frati M.); Bernini (10′ st. Del Nevo), Saccardo, Ruffolo; Nifo (39′ st. Boggiani), Cavalieri; Roan, Giovanchelli, Borsi (4′ st. Garfagnoli)
Mogliano: Galon; Onori, Ceccato E., Nathan, Fadalti; Rodriguez, Lucchese; Steyn, Candiago E. (cap)., Barbini Mar.; Swanepoel, Pavanello E. (37′ st. Maso); Ravalle (1′ st. Ceccato A.), Gianesini (39′ st. Meggetto), Costa-Repetto
Arbitro: Vivarini
Marcatori: 2′ m. Onori, 5′ m. Nifo, 31′ cp. Fadalti, 43′ m. Onori, 46′ cp. Ragusi, 56′ cp. Ragusi, 60′ cp. Nathan
Cartellino giallo: 60′ Ruffolo, 70′ E. Ceccato, 78′ Maso


Leave a Reply