Nasce un’altra Rugby Roma

Dopo mesi di trattative e incontri, di proposte e rifiuti, di liti e veti incrociati è nata un’ “altra” Rugby Roma. La nuova realtà prende le mosse dall’intesa tra un gruppo di ex giocatori bianconeri e Gabriele Caccamo, patron della Porta Portese Rugby Roma 2000, a suo tempo nata da una costola della defunta Rugby Roma.

Per completezza di informazione va ricordato che dall’accordo è, almeno per il momento, esclusa la Nuova Rugby Roma, società diretta erede del settore giovanile della “vecchia” Rugby Roma che annovera circa 250 tesserati e dall’inizio della stagione sta svolgendo attività ufficiale nei vari campionati senza poter usufruire dell’impianto del Tre Fontane, da ieri riaperto dopo il varo della Rugby Roma ASD.

L’auspicio è, naturalmente, che tutte le realtà che fanno riferimento alla storia bianconera si riuniscano sotto un unico vessillo.

La realtà pare – al momento – diversa.

Dall’ufficio Stampa della Rugby Roma ASD riceviamo e di seguito volentieri pubblichiamo integralmente il primo comunicato :

COMUNICATO STAMPA

Rugby Roma da ieri all’EUR.

 

 

Roma, 22 novembre 2011 -  In data 21 novembre, dinanzi al notaio Fabrizio Ruffo, è stata costituita la Rugby Roma S.r.l., Sportiva Dilettantistica con le seguenti cariche sociali: Riccardo Mancini presidente senza quote societarie, Silvio Tarroni vicepresidente, Stefano Palmieri coordinatore e tesoriere, Valerio Amodeo direttore sportivo, Maurizio Bocconcelli responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne.

“Il programma, elaborato dal nuovo Consiglio Direttivo – – dichiara il presidente Riccardo Mancini, per il cui incarico non riceve alcun emolumento – si propone di  promuovere la crescita sportiva della Rugby Roma, con l’obiettivo di tornare nella elite del rugby nazionale.  Un programma di rilancio ambizioso – continua Mancini – per il quale la Rugby Roma auspica la riqualificazione e il rilancio del Tre Fontane, affinché divenga la “casa” della società, con relativa club house, per esser ritrovo sociale ma anche museo di trofei bianconeri: primo fra tutti i cinque scudetti che la passata gestione si è impegnata a restituire a questa Rugby Roma, riconoscendola legittima erede della società nata il 21 ottobre 1930. La sfida è quella di avvicinare i giovani del territorio di Roma alla pratica del rugby e rilanciare l’impianto delle Tre Fontane come sede di importanti eventi rugbistici.”

 


Leave a Reply