La Capitolina U.16 è Campione d’Italia!

L’Unione Rugby Capitolina batte il Rovigo Junior per 19-15 (p.t. 05-10) e si aggiudica la Coppa Mario Lodigiani riservata alla categoria Under 16.I primi minuti di gioco sono ad appannaggio della squadra romana abile a muovere la palla con il gioco al piede di De Santis

.

Ma al 9′ il tre quarti ala rodigino Piombo segna la prima meta con un’azione alla mano davvero irresistibile.

Il ritmo scende ma continua l’offensiva rossoblu con un buon gioco di squadra che permette a mediano di mischia Ferro di segnare la seconda meta della partita che porta lo s

core 10-00 per Rovigo.

Al 18′ una distrazione dei bersaglieri da il via all’azione favorevole per i trequarti della Capitolina che vanno a segno con Diana.

All’intervallo Rovigo è in vantaggio 10-5.

Il coach della Unione Capitolina Orsini mette in campo forze fresche per cercare di  superare la fisicità dei bersaglieri.

Obiettivo riuscito al 5 st. con la meta di De Santis che aggiunge altri due punti con la trasformazione.

Al 15’ l’ennesima offensiva della Capitolina porta Bersani alla meta.

Il cecchino De Santis non sbaglia la trasformazione,

19-10 per la Capitolina.

Il Rovigo sembra riprendersi e tira fuori l’orgoglio mantenendo il possesso per i 15’ minuti finali e

Pasini, estremo rosso blu , al 24 st. riesce a superare la linea dei trequarti romani e segnare l’ultima meta della partita.

Ultimi cinque minuti al cardiopalma: la mischia del Rovigo cerca in tutti i modi di segnare la meta che rimetterebbe tutto in discussione con una lunga azione ben costruita in più fasi.

Lo sforzo prodotto viene abilmente rintuzzato dagli avanti della Capitolina e i match finisce 19-15 per la formazione della Capitale.

COPPA MARIO LODIGIANI UNDER 16
UNIONE RUGBY CAPITOLINA – RUGBY ROVIGO JUNIOR –19 – 15  (05-10)

Unione rugby Capitolina: Scasellati, Bersani (Colasanto 53’), Masetti, Schiavo, Diana (30’ Ciufoli), De Santis, Piccinetti, Guglielmotti, Lazzarin, Ercolani, Mantegazza (Belcastro 53’), Travagli, Fabrizi (Casini 59’), Sirimarco, Basile (Cerqua 59’).
Allenatori: Orsini- Ancellotti.

Rugby Rovigo junior: : Pasini Dav., Pellegrini, Bendin, Lucchin, Piombo, Rossetto, Ferro, Freddo, Formenton, Pasini Dan., Macrì L, Cominato, Parolo, Bassora P., Sisto (Nordio 37’), Rizzatello, Vianello, Gnani, Bassora A., Pavan, Lazzarini. Allenatore: Antonio Romeo

Marcatori: 9 Mt Piombo; 14 Mt  Ferro; 18 Mt Diana;  II° Tempo: 5 Mt De Santis tr De Santis; 15 Mt Bersani tr De Santis;  24 Mt Pasini Davide.

Arbitro:  Roscini. Giudice di Linea: Guarrieri e Maratini.


2 Responses to “La Capitolina U.16 è Campione d’Italia!”

  • M-URC Says:

    Grande Capitolina che porta a casa il titolo di Campione d’Italia U16, meritatissimo. Ricordo che si tratta del 4° titolo nazionale giovanile, conquistato in soli 15 anni.
    GRAZIE RAGAZZI

  • Francesco Says:

    Grandissimi, complimenti

Leave a Reply