Italia Seven, battuta l’Inghilterra ma solo un nono posto a Lione

Diego Varani - foto FAMA L’Italia Seven guidata dal capitano Varani chiude al nono posto la tappa francese del Grand Prix FIRA-AER 2011, superando nella finale del Bowl l’Ucraina per 19-5La squadra di Marco De Rossi e Luca Martin termina la propria avventura in terra di Francia con quattro vittorie – inclusa quella di ieri sull’Inghilterra – e tre sconfitte.

Decisivo lo stop di questa mattina contro la Russia per 19-0 che ha spento le speranze italiane di poter competere per le posizioni più nobili della classifica.

Nelle semifinali del Bowl Varani e compagni hanno battuto per 28-12 la Romania per poi imporsi sugli ucraini nell’ultimo match di giornata.

Domani gli Azzurri rientreranno a Roma e proseguiranno il raduno presso il Centro CONI “Giulio Onesti” , preparando la seconda tappa del Grand Prix europeo che, il prossimo week-end, li porterà a Mosca.

Inserita nella Pool A della rassegna moscovita, l’Italseven troverà nel girone l’Inghilterra, il Portogallo, la Russia, l’Olanda e la Moldavia.

“Il nono posto finale – ha detto il manager Orazio Arancio – purtroppo non è particolarmente premiante, ci aspettavamo qualcosa in più da questa prima tappa.

In settimana lavoreremo per migliorare in vista della tappa di Mosca.

Ci saranno anche alcuni cambi nella rosa di atleti a nostra disposizione, con alcuni atleti non al meglio della condizione che faranno rientro a casa ed altri che verranno a sostituirli ma avremo un quadro più chiaro domani dopo il nostro rientro a Roma”.

Questi i risultati dell’Italia Seven maschile al Grand Prix di Lione:

ieri

Francia v Italia 19-14

Inghilterra v Italia 19-21

Italia v Moldavia 26-19

Galles v Italia 24-21


 

oggi

fase a gironi

Russia v Italia 19-0

semifinali Bowl

Romania v Italia 12-28

Finale Bowl

Italia v Ucraina 19-5

 


Leave a Reply