Ciao Santi, grazie!

Santiago Dellapè Un uomo così va solo ringraziato degnamente. Santiago Dellapè, seconda linea dell’Italrugby e del Racing Metrò di Parigi, ha deciso di rinunciare alla maglia azzurra proprio alla vigilia della Rugby World Cup 2011. Sul sito del club parigino Dellapè ha ufficializzato la propria volontà – già anticipata nei giorni scorsi allo staff della Squadra Nazionale – di chiudere la propria carriera con la maglia dell’Italia.

Sessantaquattro presenze con la maglia dell’Italia tra il 2002 ed il 2011, Dellapè ha preso parte a due edizioni della Coppa del Mondo (2003 e 2007) ma, come ha spiegato lo stesso giocatore a meno di due mesi dall’inizio della preparazione al Mondiale neozelandese di settembre: “non mi sento pronto, mentalmente e fisicamente, ad affrontare un impegno duro come la preparazione ai prossimi mondiali.

Voglio ringraziare tutta la Nazionale per questi anni meravigliosi passati insieme, è stata la decisione più difficile della mia carriera e voglio che si chiaro che io resterò il primo tifoso dell’Italia e la sosterrò sempre.

I migliori ricordi restano la vittoria del 2005 a Cordoba contro l’Argentina e la mia ultima partita con l’Italia del 12 marzo scorso, con la vittoria di Roma sulla Francia: battere i Pumas ed i francesi era un obiettivo che mi ero dato, sono felice di averlo raggiunto.

Era da alcuni mesi che riflettevo su questa decisione e penso di aver fatto la scelta giusta” ha dichiarato Dellapè.

Ciao Santi, e grazie per tutto quello che hai dato al rugby italiano.


Leave a Reply