La Lazio vola con i giovani

Mischia in Lazio-Prato - foto DAK Olimpia non è il solo rapace a volare nel cielo dello sport romano. Insieme con l’aquila voluta da Lotito per le partite interne della Lazio calcio c’è anche quella che negli artigli porta la palla ovale. La Mantovani Lazio Rugby, neo-promossa nel campionato Eccellenza, vince e convince continuando a lanciare giovani cresciuti nel florido vivaio dell’Acquacetosa, il tutto con costi virtuosi. La vittoria di domenica ottenuta a Venezia sancisce con largo anticipo la conquista dell’obiettivo stagionale, quello della salvezza fissato ad inizio stagione dal presidente Biagini ex pilone biancoceleste.

Nelle quattro partite che mancano ci si potrà finalmente rilassare?:”Sono partite che dobbiamo affrontare con il massimo impegno – ammonisce il coach Victor Jimenez che guida la squadra con De Angelis – certo, siamo al settimo posto e ci stuzzica pensare di riprendere chi ci precede (la Rugby Roma è a 5 punti, n.d.r.) ma il mio obiettivo è quello di tenere dietro il Mogliano e continuare a far fare esperienza ai nostri giovani”.

La Lazio mantiene fede alla tradizione di fucina di talenti:”Nelle ultime partite abbiamo schierato dal primo minuto Sasà Bruni (classe 1991) all’apertura e Davide Bonavolontà (1990) mediano di mischia – spiega orgoglioso Jimenez – ma non si possono dimenticare il flanker Filippucci (1991) e i ’92 Ceccarelli e Tartaglia ma anche il centro Giacometti che è del 1989.

Sono convinto che devono giocare il più possibile con i “grandi”, ma senza trascurare la nostra U.20 attualmente prima nel campionato di categoria.

Vengono da due finali perse e quest’anno non vogliono fallire”.

Com’è verde la Lazio ovale.


Leave a Reply