Femminile.Red&Blu al barrage play off. Battuto il Colorno 53-5

Barbara Nizzi, centro della Red&Blu Roma Rugby - foto Fama Nove mete al Rugby Colorno che valgono un sonoro 53-5 decretano la qualificazione della Red&Blu Rugby alla fase di barrage contro la quarta classificata del Girone A . La squadra emiliana ha ceduto questo pomeriggio al Tre Fontane di Roma alla formazione rosso-blu 53 a 5, riuscendo a realizzare una meta, la prima incassata dalla squadra di Colleferro nella stagione 2010-2011.

Grande prestazione del pacchetto di mischia trascinata dalle terze linee tra cui ha trovato spazio, accanto a Maria Sanfilippo ed Elisa Cucchiella, la “neozelandese” (di Messina)Giuliana Campanella.

In virtù dei cinque punti acquisiti la Red&Blu, con una giornata d’anticipo rispetto al termine della regular season, si qualifica allo spareggio play-off del 3 aprile.

Ancora incerte le avversarie: l’altro match decisivo in chiave play-off di questo pomeriggio  non ha, infatti,  emesso alcun verdetto.

Lo zero a zero al termine degli ottanta minuti di gioco fra Mustang Pesaro (quinto classificato) e Valsugana Padova  (quarto) lascia ancora aperta la corsa alla qualificazione per il barrage nel Girone A.

Le Red&Blu dovranno pertanto attendere l’ultimo turno, in programma il 27 marzo, per conoscere le proprie avversarie.

Il campionato di Serie A si ferma per due mesi per lasciare spazio alla Nazionale, impegnata nel Torneo delle Sei Nazioni.

Tornerà in campo il 27 marzo con l’ultimo turno della stagione regolare che porterà la Red&Blu a Cogoleto (Genova) per affrontare il XV locale, fanalino di coda del girone.

Serie A Femminile – Girone A – IX giornata – 23.01.11 – ore 14.30

Rugby Monza – Sitam Riviera del Brenta 03 – 40 (0-5)
Mustang Rugby Pesaro – Valsugana Padova 00 – 00 (2-2)

Riposa: Benetton Treviso

Classifica: Benetton Treviso punti 33, Sitam Riviera del Brenta punti 23,Monza punti 20;  Valsugana Padova punti 6,  Mustang Rugby punti 3.
^^^Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Prossimo turno  domenica 27 marzo 2011
Benetton Treviso – Mustang Rugby Pesaro;  Valsugana Rugby – Monza Rugby.   Riposa: Sitam Riviera del Brenta


Serie A Femminile – Girone B – IX giornata – 23.01.11 – ore 12.30

Red&Blu Rugby – Rugby Colorno FC 53 – 05 (5-0)

US Rugby Benevento – ASD Taurinia Rugby, Annullata per ritiro del Taurinia Rugby
Classifica: Red&Blu Rugby punti 35; Rugby Colorno punti 25, US Rugby Benevento punti 15, ASD Taurina Rugby punti 6, CFFS Cogoleto punti -4.
****Taurina Rugby e Cogoleto 4 (quattro) punti di penalizzazione

Prossimo turno domenica 27 marzo  2011
Cogoleto Rugby – Red&Blu Rugby;  Colorno – Benevento


Leave a Reply