Parte domani il Torneo d’Eccellenza

La prima linea della Lazio - foto DAK Dopo le prime quattro giornate il Campionato d’Eccellenza si ferma due week end per cedere il passo alle coppe europee. Per riempire il “buco” nel calendario la FIR ha varato il Torneo d’Eccellenza (complimenti per la fantasia nella scelta del nome!) che prende il posto della Coppa Italia. La formula prevede due gironi da tre squadre – escluse le quattro che partecipano alla Challenge Cup -  raggruppati con un criterio territoriale.

A Futura Park Rugby Roma e a Mantovani Lazio si aggiunge, dunque, L’Aquila.

Proprio nel capoluogo abruzzese si gioca DOMANI (ore 16) il primo turno con la Lazio a sfidare i neroverdi.

Le Aquile del rugby, neopromosse nella massima serie, possono essere moderatamente soddisfatte per i punti racimolati – 4 che valgono il terz’ultimo posto in coabitazione proprio con L’Aquila – e soprattutto per le prestazioni nella prima parte del campionato.

Fiore all’occhiello della squadra del duo De AngelisJimenez la vittoria a sorpresa nel derby con la Rugby Roma, ma anche il primo tempo con la capolista Padova e la prova di Parma contro il Granducato lasciano ben sperare per il futuro di Mannucci e soci.

Per l’impegno di oggi piccolo turn over per i biancocelesti con l’inserimento dal primo minuto di Ricci, Lorenzini, Nardi e Rotella e lo spostamento ad estremo di Giangrande.

La Rugby Roma di Daniel de Villiers osserva un turno di riposo assoluto dopo la confortante vittoria sul Rovigo che servirà a recuperare quasi tutti i sette infortunati.

Contro i veneti i bianconeri hanno superato lo scivolone della sconfitta nel derby battendo in modo convincente una concorrente diretta.


Leave a Reply