Eccellenza, domani il derby di Roma

Il capitano della Lazio Mannucci - foto DAK Torna il derby della palla ovale a Roma nel luogo dove il rugby romano è nato. Domani sullo storico Campo n.1 dell’Acquacetosa ( Viale dei campi sportivi, ore 14 diretta tv su Raisport2) Mantovani Lazio e Futura Park Rugby Roma si contenderanno la supremazia cittadina in un match dal grande peso specifico per entrambe, un confronto che va in scena dal 1931. I neopromossi biancocelesti, pagato lo scotto del noviziato nelle prime due giornate, vogliono la prima vittoria in Eccellenza proprio nell’occasione più importante.

A disposizione dei coach De Angelis e Jimenez la voglia matta di un gruppo cresciuto nella Lazio che sente lo spirito del derby fin dentro le ossa.

La potenza di capitan Mannucci, la velocità di Sepe, il raziocinio di Gargiullo ispireranno i laziali.

Dall’altra parte del Tevere de Villiers si aspetta molto dalla corazzata allestita dal presidente Abbondanza:”Siamo imbattuti ma non soddisfatti delle nostre prestazioni, è ora di trasferire in partita quello che facciamo in allenamento”.

Il gioco voluto dai caoch sudafricani si è visto solo a sprazzi nelle prime due giornate ma con giocatori come Rodriguez, Myring ed Helu e un pack da primi posti le potenzialità per svilupparlo ci sono tutte.

Vinca il migliore.


Leave a Reply