Danie de Villiers allenerà la Rugby Roma. Confermati Cicchinelli e Rawson

Danie de Villiers, coach della Rugby Roma Superata la fase critica relativa alla questione-lodi la Futura Park Rugby Roma mette a segno altri colpi per definire la squadra e lo staff tecnico con cui avvierà un ciclo di rilancio. Oggi con un comunicato stampa la società romana ha annunciato l’arrivo del coach Danie de Villiers e del suo assistente per gli avanti Jaco Stoumann.

I due sudafricani hanno già lavorato insieme alla guida della Tunisia che hanno portato alla finale dell’Africa Cup, perduta per mano della Namibia.

Inoltre, la Roma ha reso ufficiale la conferma di altri due importanti giocatori che vanno a completare un organico estremamente competitivo.

Si tratta del n.8 della nazionale U.20 Gabriele Cicchinelli e del pilone destro neozelandese John Rawson.

Di seguito il comunicato stampa :

COMUNICATO STAMPA

La Rugby Roma Olimpic comunica di aver affidato la responsabilità della conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Daniel De Villiers. L’allenatore, di nazionalità sudafricana, proviene dalla Tunisia dove ha appena portato a termine il suo incarico di Head Coach della National Team e del 7′s Team. Tra le sue esperienze professionali, Head Coach in Currie Cup con i Pumas e Backline Coach con i Boland Cavalier U19.

Al suo fianco, ad assisterlo nel lavoro destinato agli avanti, si ricostruisce l’ossatura tecnica della Nazionale tunisina con l’arrivo a Roma di Jaco Stoumann, già suo Assistant Coach.

Nel contempo, la Società ringrazia l’allenatore Carlo Pratichetti, il suo vice Stefano Fortunato e il preparatore atletico Riccardo Franconi per l’opera fin qui svolta ed augura loro i migliori successi professionali.

Nel quadro dello sviluppo e del rafforzamento della società e per completare il già competitivo roster, arrivano le importanti e mirate conferme del n. 8 e capitano della Nazionale Under 20, Gabriele Cicchinelli e dell’esperto pilone neozelandese John Rawson.

Roma, 23 luglio 2010


One Response to “Danie de Villiers allenerà la Rugby Roma. Confermati Cicchinelli e Rawson”

Leave a Reply